Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un po’ di buone (e cattive) notizie sulla nuova piattaforma streaming della DC

Un po’ di buone (e cattive) notizie sulla nuova piattaforma streaming della DC

Più di un anno fa la Warner Bros ha rivelato di voler creare una piattaforma streaming dedicata esclusivamente all’universo DC: ecco i dettagli!

Il servizio è stato inizialmente ufficializzato per pubblicare diverse Serie Tv DC, ma in poco tempo il sentore che fosse più di questo si è fatto via via più concreto.

Adesso che sono arrivati i dettagli, possiamo confermare che la svolta streaming per la DC non rappresenta un semplice pretesto per far tornare fuori alcune Serie Tv. Sarà un database veramente completo per tutto quello che riguarda DC.

Ma partiamo prima con le cattive notizie. Il servizio streaming verrà diffuso solo negli Stati Uniti ad agosto, in una versione beta, per poter perfezionare il servizio prima che esca ufficialmente.

Un comunicato ufficiale svela che la piattaforma proporrà alcune Serie originali, prima tra tutte Titans (di cui abbiamo parlato qui) che unirà diversi supereroi DC: Harley Quinn, di cui l’iconica villan sarà la protagonista, Domm Patrol e Swamp Thing, creata da James Wan.

La piattaforma metterà a disposizione anche una serie di progetti seriali e film d’altri tempi, come ad esempio Wonder Woman con Lydia Carter o la trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan.

Citazione Batman Begins

Ma ancora non vi ho detto la chicca: sarà disponibile una libreria multimediale con tutti i fumetti mai pubblicati dalla casa editrice, a cui si potrà accedere, per leggerli, anche da tablet e smartphone.

Questo sarebbe molto bello, se fosse disponibile.

Alla versione beta che verrà diffusa ad agosto negli States potranno accedere solo alcuni utenti designati come early adopters. Il lancio della versione ufficiale avverrà in autunno, ma anche in questo caso solo negli USA.

Ancora non è possibile sapere se e quando il servizio streaming della DC sarà disponibile anche in Europa.

LEGGI ANCHE – DC – Le 5 Serie Tv che un fan vorrebbe vedere