Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dawson’s Creek, notizia clamorosa: Kerr Smith lavora a uno spin-off, coinvolti altri membri del cast

Dawson’s Creek, notizia clamorosa: Kerr Smith lavora a uno spin-off, coinvolti altri membri del cast

Lo scorso 20 gennaio ha compiuto 25 anni uno dei teen drama più iconici ed influenti di tutti i tempi, Dawson’s Creek. Per ben sei stagioni abbiamo seguito le travagliate vicende della cittadina di Capeside, Massachussets, attraverso lo sguardo di Dawson e dei suoi fedeli amici che abbiamo visto crescere e diventare adulti davanti ai nostri occhi. Ma cosa rispondereste se vi dicessimo che forse in futuro potremo tornare a Capeside per nuove avventure?

Creata da Ken Williamson, Dawson’s Creek è incentrata su Dawson Leery (James Van Der Beek), un adolescente appassionato di cinema che sogna di diventare un regista come il suo mito Steven Spielberg. La vita di Dawson viene messa sottosopra dall’arrivo di una nuova vicina di casa, la misteriosa newyorkese Jen Lindley (Michelle Williams), di cui il ragazzo si infatua subito scatenando la gelosia della migliore amica Joey Potter (Katie Holmes), da sempre innamorata di lui. Accanto a Dawson, Jen e Joey c’è anche Pacey (Joshua Jackson), il migliore amico di Dawson considerato da tutti un fallito. Nel corso delle sei stagioni, i quattro protagonisti, ai quali si affiancano anche nuovi personaggi, affronteranno insieme i problemi della vita e dell’adolescenza, nel difficile passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Indipendentemente dai gusti personali, è innegabile che Dawson’s Creek abbia avuto un impatto profondissimo nel panorama seriale. Infatti, il suo modo particolare di raffigurare gli adolescenti, rendendoli sorprendentemente precoci e intellettuali, ma emotivamente insicuri e immaturi, è stato di ispirazione per moltissimi teen drama successivi. E magari sarà di ispirazione anche per uno spin-off?

In arrivo un nuovo spin-off di Dawson’s Creek? Parla Kerr Smith

Sì, avete capito bene. L’attore di Dawson’s Creek Kerr Smith ha rivelato che uno spin-off di Dawson’s Creek sarebbe attualmente alle “prime fasi di sviluppo. Per chi non lo ricordasse, nella serie Kerr Smith interpretava Jack McPhee, personaggio entrato nel cast a patire dalla seconda stagione. Personaggio molto moderno, Jack, dopo avere avuto una breve storia con Joey, capirà di essere omosessuale e troverà una fedele amica in Jen.

La notizia è arrivata qualche giorno fa, nel corso di un intervista per The Morning Show Australia. Ospite del programma, Kerr Smith ha affermato di stare lavorando ad una serie spin-off di Dawson’s Creek ambientata a Capeside e con protagonista il suo personaggio, Jack McPhee, ormai adulto. Inoltre, l’attore ha rivelato che al progetto starebbero partecipando anche altri membri del cast della serie originale, ma che è ancora presto per fare nomi e rivelare altri dettagli.

Non c’è nulla in cantiere nei fatti. È qualcosa di preliminare. Ma qualcosa è stato scritto e stiamo cercando di realizzarlo“, ha spiegato Kerr Smith. Quando gli è stato chiesto se nella serie potremmo vedere apparire anche altri attori di Dawson’s Creek, l’attore ha risposto: “Vedremo. Vedremo cosa vogliono fare, parlando di camei“.

Quello progettato da Kerr Smith non sarebbe il primo spin-off per la serie, che nel 2000 aveva già dato vita a Young Americans, serie cancellata dopo sole otto puntate. Insomma, non vediamo l’ora di saperne di più. Vi terremo aggiornati.

#‎VenerdìVintage‬ – Le 20 puntate di Dawson’s Creek che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto