Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dawson’s Creek: Joshua Jackson non è minimamente interessato a una reunion

Dawson’s Creek: Joshua Jackson non è minimamente interessato a una reunion

Quando la serie televisiva Dawson’s Creek andò in onda per la prima volta alla fine degli anni ’90, diventò un successo immediato tra il giovane pubblico di tutto il mondo, ottenendo ottimi risultati ogni settimana. L’amato dramma della WB è stato presentato per la prima volta nel 1998 ed è andato in onda per sei stagioni fino al 2003. Seguiva le vite di un gruppo di adolescenti mentre navigavano nell’amicizia, nel romanticismo e nella crescita nella città immaginaria di Capeside, nel Massachusetts. Gli spettatori hanno elogiato lo show per la sua trama di formazione che si occupava di problemi sociali con cui gli adolescenti comunemente lottavano in quegli anni (noi ne abbiamo parlato in questo articolo). Di recente, il classico degli anni ’90 ha goduto di una rinascita quando tutte le sue stagioni sono uscite sulla piattaforma streaming Netflix verso la fine dello scorso anno. E con il ritorno dello show sul piccolo schermo, si sono diffuse nuove voci su un possibile reboot o reunion con il cast originale. A parlarne per primo è stato l’attore Joshua Jackson, che si è detto favorevole a un revival ma ad una sola condizione.
E per quanto riguarda una reunion con i suoi vecchi colleghi di set?

La star di Dawson’s Creek contraria a una reunion in stile Friends

Tra i discorsi sull’attesissimo revival di Dawson’s Creek, Jackson si è affrettato a rifiutare l’idea di fare una reunion in stile Friends. In una recente intervista con il giornale The Guardian, l’attore 43enne ha espresso la sua esitazione a riunirsi con i suoi co-protagonisti data la loro età odierna.
Secondo l’attore, è stato diverso per gli attori della celebre sit-com poiché la gente li conosceva già da adulti quando andò in onda. Jackson ha spiegato che i fan di Dawson’s Creek potrebbero essere scioccati e delusi nel vedere che gli interpreti dei loro amati personaggi non sono gli stessi adorabili adolescenti che seguivano prima. Qui sotto la dichiarazione dell’attore completa:

Penso che poiché il cast di Friends fosse già adulto quando lo show andava in onda, è meno stridente vederli ora. Se metti insieme noi, sulla quarantina, su un divano, con le nostre schiene scricchiolanti, potrebbe essere scioccante per le persone. Nessuno ha bisogno di sentire Pacey grugnire quando si alza da una sedia.

Nonostante l’apprensione di Jackson, è chiaro che Dawson’s Creek ha lanciato le sue star principali nel mondo delle celebrità. Ora che hanno 40 anni, si può dire che tutti gli attori hanno condotto una fiorente carriera nel settore da quando sono apparsi nel dramma adolescenziale. Lo stesso Jackson ha recitato in numerosi film e serie televisive e ha persino esplorato il mondo teatro. Mentre una potenziale reunion di Dawson’s Creek è sempre stata discussa nel corso degli anni, la più vicina che i fan hanno avuto è stata nel 2018 quando il suo cast principale si è riunito per uno speciale servizio fotografico tramite Entertainment Weekly per celebrare il 20° anniversario dello show.

Sulla scia degli show popolari degli anni ’90 e dei primi anni 2000 che sono stati rianimati in qualche modo, è naturale che i fan si aspettino lo stesso per il classico dramma. Proprio come lo speciale di Friends, una reunion di Dawson’s Creek potrebbe rivelare ciò che Dawson, Joey, Pacey e il resto dei personaggi stanno facendo ora come adulti di mezza età. Gli attori e gli showrunner potrebbero anche rivelare interessanti curiosità sul dietro le quinte della serie. Naturalmente, il tanto atteso progetto dipenderà dalla partecipazione delle sue star. Data la mancanza di entusiasmo da parte di Jackson, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che vedano di nuovo sullo schermo i loro attori preferiti della serie televisiva.