Vai al contenuto
Home » News

David Lynch sarà nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

David Lynch
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

David Lynch è forse uno dei registi più noti al mondo, sia per gli amanti del grande cinema sia per gli esperti di serie tv. Sappiamo bene infatti quanto la sua Twin Peaks sia stata rivoluzionaria, tanto da modificare drasticamente le modalità di narrazione all’interno di un serial televisivo. Tuttavia non dobbiamo dimenticarci che è stato proprio lo stesso regista, qualche anno fa, a smentire una delle teorie più accreditate per quel che riguarda la sua storica serie tv (trovate maggiori dettagli a riguardo qui). Recentemente si è inoltre parlato del suo arrivo a Netflix con una sua nuova serie tv, Wisteria (sulla quale trovate qui maggiori informazioni), la quale però sembra aver già cambiato titolo (e qui vi abbiamo spiegato perché).

Tuttavia forse in pochissimi sanno che David Lynch non è solamente un noto regista, ma è anche attore. E tornerà a esserlo molto presto, nel nuovo film di Steve Spielberg.

La notizia potrà sembrare sconvolgente per alcuni, ma in realtà sembra proprio che sia tutto vero. È stato infatti annunciato che lo stesso David Lynch è entrato a far parte del cast del nuovo film di Steven Spielberg, il cui titolo dovrebbe essere The Fabelmans. La notizia è stata riportata da Variety e ha davvero sorpreso tutti i quanti, aumentando contemporaneamente a dismisura l’interesse per il nuovo progetto di Spielberg, reduce dal recente successo del remake di West Side Story.

Tristemente ad oggi non ci sono ancora molte informazioni riguardo The Fabelmans, e dunque non possiamo ancora dire con certezza quale ruolo avrà David Lynch all’interno della pellicola. Sappiamo però che la storia dovrebbe ambientarsi in Arizona, dove Spielberg è nato e cresciuto, e che questo suo nuovo film possa essere un progetto semi-autobiografico sulla sua vita. Con questi presupposti, cercare di capire quale ruolo avrà Lynch in tutto questo diventa ancora più interessante. Nel frattempo, sono già stati resi noti altri nomi di chi farà parte del cast di questo nuovo progetto: stiamo parlando di Michelle Williams (Dawson’s Creek, Fosse/Verdon), Paul Dano (Il Petroliere, Youth), Julia Batters (C’Era Una Volta… A Hollywood), Gabrielle LaBelle (The Predator) e Seth Rogen (Friends Form College, Future Man).

Altra cosa nota è che la sceneggiatura di The Fabelmans è stata scritta dallo stesso Steven Spielberg insieme a Tony Kushner, con cui già aveva avuto modo di collaborare nel recentissimo West Side Story e in altre pellicole come Lincoln e Munich. Come anticipavamo, inoltre, questa non è certo la prima volta che vediamo David Lynch come attore nei lavori dei suoi colleghi. Sicuramente tutti ricordano la sua partecipazione della sua stessa opera, Twin Peaks, in cui interpretava l’agente dell’FBI Gordon Cole. Meno nota forse è la sua partecipazione in Lucky, un lungometraggio diretto da John Carroll Lynch.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.