Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dave Grohl produrrà una docu-Serie basata sul libro di sua madre

Dave Grohl produrrà una docu-Serie basata sul libro di sua madre

Virginia Hanlon Grohl, madre del leader dei Foo Fighters, Dave Grohl, sta sviluppando una docu-Serie basata sul suo libro From Cradle to Stage. Il libro contiene varie interviste a madri di amici musicisti. La lista di persone intervistate da Virginia è lunga e spazia in tutti i generi musicali. Troviamo infatti testimonianze di Marianne Stipe (madre di Michael Stipe dei REM), Donna Haim (le sorelle Haim), Janis Winehouse (Amy Winehouse), Verna Griffin (Dr. Dre) e Hester Diamond (Mike D dei Beastie Boys).

La Serie, prodotta con Live Nation Productions e Endeavour Content, utilizzerà estratti di interviste con le madri di Pharrell Williams, Adam Levine, Tom Morello. Non mancheranno altre storie personali e foto della famiglia  di Dave Grohl.
Virginia e Dave Grohl saranno i produttori esecutivi dello show insieme a Heather Parry di Live Nation Productions e Michael Rapino, CEO di Live Nation.
“Sono davvero entusiasta di partecipare al progetto di mia madre. La Serie esplorerà le storie di altri musicisti fortunati quanto me, perchè cresciuti da donne così straordinarie”, ha detto Dave Grohl al magazine Variety.
“Sono fiera di presentare il pubblico donne forti e amorevoli che hanno sostenuto i sogni insistenti dei loro figli e delle loro figlie”, ha aggiunto Virginia Grohl. “I loro background familiari variano notevolmente, ma allo stesso tempo hanno tanto in comune. Gli spettatori si potranno sedere con tutte queste madri attorno a un tavolo immaginario dove i segreti e le storie saranno condivisi e confrontati.”
La Serie sarà la prima impresa televisiva di Live Nation Productions, sebbene non sia stata ancora annunciata alcuna partnership di rete. Si tratterà di una sorta di reality sull’essere madri di ragazzi pieni di talento musicale ma spesso ribelli.

L’idea del programma è nata dopo il grande successo riscosso lo scorso anno dalla partecipazione di Dave Grohl e di sua madre al “The Late Show with Stephen Colbert”.

dave grohl

Nell’intervista con Colbert, la donna ha messo in imbarazzo il figlio mostrando la sua pagella scolastica delle superiori piena di insufficienze. Molte di queste insufficienze erano infatti dovute al carattere e al comportamento a scuola dell’allora diciassettenne Dave. Forse Virginia svelerà altri imbarazzanti segreti su Dave nella Serie in arrivo, staremo a vedere!

Leggi anche – Musica e Serie Tv: ecco un elenco dei cameo delle rockstar sul piccolo schermo