in

Dark, la terza stagione potrebbe uscire su Netflix il 27 giugno 2020

Dark
Dark

Sulla pagina Imdb di Dark è uscita una data che ha fatto drizzare i capelli agli appassionati: la terza stagione della serie è data infatti in uscita il 27 giugno 2020. Sappiamo che quasi un anno fa la serie tedesca era ancora in fase di sviluppo ed erano uscite pochissime foto dal set.

Le poche immagini trapelate facevano ipotizzare che la teoria dei mondi paralleli, espressa sul finale della magistrale seconda stagione, fosse realtà.

Avevamo lasciato Jonas a lottare contro la setta dei Sic Mundus, di cui è a capo la sua versione più vecchia, Adam, intenzionati a purificare il mondo attraverso l’apocalisse. L’arrivo di Martha da un’altra dimensione aveva aperto le porte a una terza stagione di Dark ancora più cervellotica delle precedenti.

dark

Se la data uscita su Imdb fosse confermata, Dark uscirebbe quasi un anno dopo l’inizio delle riprese. Con ogni probabilità non sarebbe doppiata, a causa dell’emergenza Covid che interessa anche il mondo del doppiaggio. Ma non importerebbe a nessuno, purché una delle storie più ermetiche, complesse e struggenti che abbiamo visto sul piccolo schermo arrivi a compimento (ne siamo sicuri) nella maniera più degna possibile.

La data del 27 giugno, se confermata, avrebbe un significato tutt’altro che rassicurante per i fan della serie.

Si tratta infatti del giorno in cui, nella seconda stagione, avveniva la fine del mondo: come è spesso avvenuto in Dark, le date di rilascio coincidevano con date realmente presenti nella serie in cui succedevano avvenimenti cruciali.

Fino ad ora sapevamo che Dark sarebbe stata rilasciata probabilmente a estate 2020: quindi la data del 27 giugno potrebbe essere plausibile. Aspettiamo conferme da Netflix, perché sarebbe davvero una grandissima figata! Certo, la fine del mondo preferiamo vederla raccontata da Dark, perché già nella vita reale non ce la stiamo passando troppo bene…

Leggi anche – Familiar, l’essenza di Dark

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

una serie di sfortunati eventi

Olaf è davvero cattivo?

migliori serie tv horror

La classifica delle 10 migliori Serie Tv horror di sempre