Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oliver Masucci di Dark torna in un importante ruolo cinematografico!

Oliver Masucci di Dark torna in un importante ruolo cinematografico!

Dark, la serie Netflix sui viaggi nel tempo, si è conclusa la scorsa estate ma ha lasciato una grande eredità: gli showrunner sono già al lavoro su una nuova serie, 1899, sempre per Netflix e girata nelle stesse location: vi abbiamo parlato della potenziale erede di Dark in questo articolo. Oliver Masucci, l’attore che interpretava in Dark il poliziotto fedifrago Ulrich Nielsen, è stato scelto da Warner Bros. per interpretare il ruolo del capo della confederazione internazionale dei maghi nel film Animali fantastici e dove trovarli parte 3. Un film che ha una genesi complicata: il ruolo di Grindelwald, affidato nei film precedenti a Johnny Depp, è passato a Mads Mikkelsen, come vi avevamo raccontato in questo articolo. A pesare sulla decisione di Warner Bros. le controversie legali che hanno visto Johnny Depp perdere la causa per diffamazione contro il tabloid The Sun, che l’aveva definito “picchiatore di mogli” (trovate le ultime notizie su Johnny Depp qui).

L’ex Ulrich Nielsen di Dark avrà quindi la possibilità di vedere il suo nome su un blockbuster di primo livello, accanto a quello di Jude Law, Eddie Redmayne, Mads Mikkelsen ed Ezra Miller. Soprattutto con Mads Mikkelsen, conosciuto al pubblico seriale per l’incredibile interpretazione del protagonista nella serie Hannibal, sembra scattata una certa chimica. Oliver Masucci sostiene che, da quando è stato coinvolto nel progetto di Animali fantastici 3, l’attore danese sia diventato un buon amico. Alla rivista tedesca Stern, la prima a ottenere lo scoop del nuovo ruolo nel film Warner Bros. dell’ex attore di Dark, Masucci ha confessato:

“Io e Mads abbiamo molto in comune”.

In effetti i due si assomigliano pure fisicamente: sarà il fascino nordico ad aver convinto il regista David Yates a scegliere l’attore di Dark. Inoltre, nella serie sui viaggi nel tempo il figlio di Ulrich, il personaggio interpretato da Oliver Masucci, si chiama proprio Mads: è la sua scomparsa a dare inizio alla catena di eventi che porteranno il protagonista, Jonas, avanti e indietro nel tempo nel tentativo di sciogliere il nodo.

Del suo coinvolgimento in Animali fantastici 3 pare che Oliver Masucci, come gli altri membri del cast, fosse già a conoscenza stesse già lavorando sul set da diversi mesi: per motivi contrattuali, ora decaduti, non poteva condividere la notizia. Ma ora l’attore di Dark può divertirsi a postare video e foto dai camerini delle location tedesche in cui sarà ambientato il film. Proprio le ambientazioni e il suo ruolo di capo della confederazione internazionale dei maghi fa pensare che potremmo assistere a una riunione di maghi e streghe proprio in Germania.

Le riprese di Animali fantastici 3 sarebbero dovute partire lo scorso 16 marzo ma sono slittate a settembre a causa dell’emergenza pandemia: dovrebbero essere ormai in fase conclusiva, dal momento che la conclusione è stata fissata per la fine di febbraio.

Su quanto potrà ancora continuare il filone aperto da Animali fantastici, David Yates non si è pronunciato in prima persona: ma Katherine Waterson, che nella saga interpreta Tina Goldstein, ha rivelato che potrebbe continuare. Ecco cosa ha rivelato l’attrice:

“Penso che dovrebbe dirigere tutti gli episodi rimanenti. Penso che sarebbe molto interessante. Ha lavorato a stretto contatto con la creatrice del franchise, J.K. Rowling, e lo ha fatto per molto tempo. Pochissime persone hanno accesso a lei e alle sue informazioni perché è una persona abbastanza isolata, quindi non riesco davvero ad immaginare come questi film potrebbero funzionare all’infuori di David, francamente. All’inizio non avevo idea di quanto far parte di un franchise possa essere diverso rispetto a un singolo film. L’impegno, la durata delle riprese, la durata dei press tour, quanto del tuo tempo se ne va. Si tratta di una macchina molto grande. Ma alla fine il lavoro, per fortuna, è sempre lo stesso”.

Ora siamo decisamente curiosi non solo di vedere Mads Mikkelsen nel ruolo di Grindelwald, ma anche di rivedere l’amato/odiato Ulrich Nielsen di Dark.