in

Dark è la migliore serie tv Netflix secondo Rotten Tomatoes. Battuta Black Mirror in finale

dark
Dark

Rotten Tomatoes (sito che si occupa delle review tramite punteggi dati dagli utenti) ha lanciato un sondaggio in questo periodo di lockdown. Gli utenti avevano il sacro compito di decretare quale fosse la serie tv migliore di sempre su Netlix. Dopo una lotta all’ultimo sangue il primo posto è andato a Dark. La prima serie tv originale tedesca che intorno ha sempre avuto un alone di mistero ha convinto i più.

Dark non è solo una delle serie più misteriose che Netflix abbia mai avuto, ma è ormai considerata una delle migliori produzioni realizzate dal servizio streaming. Con un totale del 94% di Tomatometer e un punteggio del 94% di Audience Score, Dark, ha dovuto superare le sfide contro The Crown, Mindhunter e Peaky Blinders avanzando di volta in volta. La finalissima si è svolta contro Black Mirror, che già arrancava nella sfida con Stranger Things in semifinale. Alla fine, Dark ha vinto il match-up con una valanga, ottenendo l’80% dei voti.

Dark
Dark

Dal sito ufficiale di Rotten Tomatoes arrivano anche i ringraziamenti:

Come sempre, grazie a tutti coloro che hanno votato in ogni round e hanno radunato amici e vicini per partecipare – abbiamo ottenuto oltre 2,5 milioni di voti in tutti gli incontri! Se non altro, speriamo che questa fascia abbia fornito un po’ di ispirazione per il vostro prossimo binge watching di quarantena. Rimanete sintonizzati per la nostra prossima resa dei conti, che arriverà prima di quanto pensiate!

La serie ha iniziato la produzione nel 2016 per essere trasmessa su Netflix nel 2017. Il protagonista è l’attore Luis Hoffman, che interpreta Jonah Kahnwald. La sua terza stagione è uno degli appuntamenti più attesi per questo 2020, anche se ancora non c’è nessuna data ufficiale per l’uscita su Netflix. I fan più accaniti scommettono che sarà il 27 giugno 2020 data importante nella storyline di Dark.

LEGGI ANCHE – Dark, la terza stagione potrebbe uscire su Netflix il 27 giugno 2020

Fonte: Rotten Tomatoes

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

the last narc

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (11 maggio – 17 maggio)

this is us

Arriva il remake italiano di This Is Us: si chiamerà “Noi”