Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’attore di That ’70s Show Danny Masterson dichiarato colpevole di stupro: rischia 30 anni di prigione

L’attore di That ’70s Show Danny Masterson dichiarato colpevole di stupro: rischia 30 anni di prigione

L’attore Danny Masterson è noto per aver interpretato Steven Hyde in tutte le otto stagioni di That ’70s Show, anche se non è tornato per la recente serie sequel, That ’90s Show, a causa delle recenti accuse di stupro. Masterson è stato arrestato nel 2020 per presunte aggressioni avvenute tra il 2001 e il 2003 nella sua casa di Hollywood Hills. La star sarebbe stata accusata di tre capi d’accusa di stupro, ma il processo si è concluso con un blocco della giuria e l’annullamento del processo.

Mesi dopo che il processo per stupro si è concluso con un annullamento, il nuovo processo avrebbe raggiunto un verdetto

Secondo Deadline, l’attore sarebbe stato dichiarato colpevole di due dei tre capi d’accusa di stupro e rischia attualmente 30 anni dietro le sbarre. Danny Masterson è rimasto seduto senza espressione durante la lettura del verdetto, anche se è apparso stordito mentre veniva ammanettato e preso in custodia. La moglie, Bijou Phillips, è stata sentita piangere in aula e anche il cognato e collega attore, Billy Baldwin, è apparso in stato di shock durante la lettura del verdetto.

A differenza del primo processo, che si era concluso con un blocco della giuria alla fine dell’anno scorso, il nuovo processo ha visto l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles porre maggiore enfasi sui legami della star di Hollywood con la Chiesa di Scientology e su come quest’ultimo avrebbe influito sulla sua cattiva condotta nel caso. L’attore farebbe parte del culto religioso di lunga data e avrebbe corretto le bevande delle sue vittime. Durante il nuovo processo, i pubblici ministeri avrebbero ripetutamente evidenziato le presunte politiche e pratiche di Scientology che impediscono alle vittime di denunciare gli stupri alla polizia.

Come nel primo processo, anche nel secondo i giurati non sono riusciti a raggiungere un verdetto unanime su tutte le accuse di violenza sessuale contro la star di That ’70s Show. Dopo cinque votazioni, la giuria è rimasta “irrimediabilmente bloccata” sul terzo capo d’accusa, che riguarda un’ex fidanzata di lunga data di Masterson.

La differenza principale del nuovo processo è che l’attore sarebbe stato dichiarato colpevole degli altri due capi d’accusa, che prevedono 15 anni di carcere ciascuno. Il prossimo passo del caso è l’udienza per la mozione del 4 agosto, anche se non è ancora stata fissata una data per l’udienza di condanna.