Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dan Harmon, creatore di Rick & Morty e Community, creerà una nuova serie animata per la Fox

Dan Harmon, creatore di Rick & Morty e Community, creerà una nuova serie animata per la Fox

Dan Harmon, co-creatore di Rick & Morty insieme a Justin Roiland, sta per mettersi all’opera su una nuova serie. Ha firmato un contratto esclusivo con la Fox, con cui si impegna a creare una nuova serie comedy animata.Il rilascio della serie, di cui ovviamente non si sa ancora nulla, sarebbe previsto per la primavera del 2022. A produrla sarà Fox Entertainment, lo studio di animazione che se ne farà carico sarà la Bento Box Entertainment, anch’essa di proprietà della Fox, che annovera fra i suoi lavori più recenti Bob’s Burgers.

Oltre che per Rick & Morty (sviluppato da Cartoon Network per la fascia di programmazione Adult Swim) che ha vinto l’Emmy per il miglior programma animato nel 2018, Dan Harmon è conosciuto anche per altri programmi di successo, come Community, la serie comedy della NBC conclusasi nel 2015, e HarmonQuest, uno show in parte live-action in parte animato a tema gioco di ruolo fantasy.

Dan Harmon

Come indicano questi titoli, di successo e/o di contenuto particolarmente originale, Dan Harmon si è dimostrato più che capace di creare serie tv uniche nel loro genere. Micheael Thorn, presidente della sezione Intrattenimento alla fox Entertainment, lo ha definito “uno dei creatori più prolifici all’opera nello show business di questi tempi”.

Dati i precedenti, possiamo aspettarci che anche la nuova serie che Harmon creerà per la Fox sarà originale e a dir poco peculiare. Se poi sarà un successo come è stato per Rick & Morty resta da vedere, ma le carte in regola ci sono tutte. Un altro motivo per pensarla così è il fatto che Harmon, da quando anni fa si imbatté in un ostacolo nella scrittura di una serie, creò uno schema da lui soprannominato “Story Circle” che utilizza da quel momento per tutte le nuove storie che scrive.

“Non riesco a non vedere quel cerchio,” ha commentato durante un’intervista a Wired, “ce l’ho stampato nel cervello”. Visto il successo che questo schema ha regalato ai suoi lavori fino a oggi, possiamo aspettarci senza troppe illusioni che andrà così anche in futuro.

LEGGI ANCHE: Rick and Morty: 10 citazioni da usare se vuoi sembrare intelligente