Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dahmer: la madre di una vittima contro Evan Peters ai Golden Globes

Dahmer: la madre di una vittima contro Evan Peters ai Golden Globes

La mamma di una delle vittime del killer si oppone al Golden Globe vinto da Evan Peters: «Non ha reso omaggio alle vittime»

Nuove polemiche sono sorte attorno a Monster – The Jeffrey Dahmer Story, la famosissima miniserie targata dal colosso dell’intrattenimento Netflix incentrata sulle vicende del “cannibale di Milwaukee”: questo crudo show true-crime, tanto popolare quanto controversa, è incentrata infatti sulla figura di Jeffrey Dahmer, serial killer americano che tra gli anni Ottanta e Novanta fu responsabile di diciassette omicidi, seminando il terrore nello Stato del Wisconsin. Di recente, Dahmer ha ottenuto un importante riconoscimento: la star dello show Evan Peters, già noto al grande pubblico per essere stato tra i protagonisti della serie antologica American Horror Story, è stato premiato come Miglior attore in una miniserie o film tv ai Golden Globe 2023 grazie alla sua straordinaria interpretazione del mostro di Milwaukee.

Il premio ottenuto da Peters ha attirato nuove polemiche e ha scatenato l’indignazione di Shiley Hughes, madre di Tony Hughes (una delle vittime di Jeffrey Dahmer). “Ci sono molti malati nel mondo. E le persone che ottengono ruoli interpretando assassini mantengono viva l’ossessione, e questo fa prosperare le persone malate grazie alla fama” ha affermato la donna in un intervento a TMZ dopo la cerimonia, criticando i comportamenti ossessivi alimentati da Monster – The Jeffrey Dahmer Story. Shiley Hughes, però, ha anche espresso il suo dissenso per il premio vinto da Peters e per il suo discorso alla cerimonia di premiazione, affermando che l’attore avrebbe almeno dovuto rendere omaggio alle vittime del killer e ricordare le famiglie che hanno dovuto affrontare il lutto. “È un peccato che le persone possano guadagnare soldi dalla nostra tragedia. Le vittime non hanno mai visto un centesimo. Viviamo queste emozioni ogni giorno” conclude la donna.

Una serie molto controversa

Lo show, composto da dieci puntate, ha debuttato in streaming sulla nota piattaforma nel settembre del 2022 e ha iniziato rapidamente a macinare record su record. Nonostante il suo straordinario successo, la serie creata da Ryan Murphy (già showrunner di American Horror Story, nella quale ha collaborato con Evan Peters) è stata spesso al centro di numerose polemiche: innanzitutto, lo show è stato accusato di razzismo e di non rispettare la comunità LGBTQI; in secondo luogo, quello dal killer Jeffrey Dahmer è stato uno dei travestimenti più popolari dello scorso Halloween (scatenando un appello su Twitter e portando persino il sito di commercio online E-Bay a bandire il costume); tre, la serie ha portato alla nascita di una macabra challenge su Tik Tok; ultimo, ma non per importanza, Dahmer ha provocato le dure reazioni dei familiari delle vittime, i quali ritengono che la produzione abbia realizzato la serie senza pensare alle vere vittime.

La vera storia di Jeffrey Dahmer, il Serial Killer della nuova Serie Tv di Ryan Murphy