Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Monster: The Jeffrey Dahmer Story raggiunge un nuovo grande record

Monster: The Jeffrey Dahmer Story raggiunge un nuovo grande record

Basata sulla vera storia del serial killer cannibale, la popolare serie televisiva Monster: The Jeffrey Dahmer Story, in onda sulla piattaforma streaming Netflix, drammatizza gli orribili dettagli della follia omicida di Jeffrey Dahmer (interpretato magistralmente dall’attore Evan Peters).
Nel corso della sua vita ha preso di mira dei giovani ragazzi omosessuali, scomprendo solo successivamente che il serial killer uccise e smembrò 17 ragazzi tra il 1978 e il suo arresto nel 1991.

Monster: The Jeffrey Dahmer Story ha raggiunto un nuovo traguardo sulla piattaforma streaming Netflix

Secondo Deadline, Monster: The Jeffrey Dahmer Story ha superato una pietra miliare, unendosi ad altri due popolari show dello streamer.
La serie dal genere true-crime, creata dallo showrunner Ryan Murphy, ha raggiunto un miliardo di ore di visione nei suoi primi 60 giorni sullo streamer, un traguardo raggiunto in precedenza dal thriller psicologico coreano Squid Game e dalla quarta stagione dell’horror fantascientifico Stranger Things (battuto recentemente anche da Wednesday, la nuova serie televisiva dello streamer).
Questo rende lo show di Murphy e Ian Brennan, il suo braccio destro dai tempi di Glee, uno dei progetti televisivi più popolari di Netflix. Tuttavia, Squid Game rimane al primo posto con oltre 1,65 miliardi di ore di visione.

Nonostante Monster: The Jeffrey Dahmer Story abbia suscitato reazioni negative per quanto riguarda il contenuto della serie e la mancanza di partecipazione delle famiglie delle vittime, lo show è stato rinnovato come serie antologica per almeno altre due stagioni.
Il formato sarebbe simile a quello degli altri show antologici di Ryan Murphy, tra cui American Horror Story e American Crime Story, e del prossimo American Sports Story. Tuttavia, non sono state rivelate informazioni su quale serial killer sarà al centro della seconda stagione di Monster.

Le uniche dichiarazioni che hanno rilasciato Murphy e Brennan è che le prossime due stagioni saranno su “figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società“.
Purtroppo, ai produttori, non mancano i serial killer famosi tra cui scegliere come soggetto protagonista. John Wayne Gacy potrebbe sembrare una scelta ovvia, vista la sua spaventosa apparizione nella prima stagione. Tuttavia, Monster potrebbe scegliere un altro assassino per la seconda stagione, forse qualcuno catturato decenni prima, per evitare il contraccolpo della critica e dei familiari sopravvissuti.
Ed Gein, l’ispirazione per Norman Bates di Psycho, Leatherface di Texas Chain Saw Massacre e Buffalo Bill de Il silenzio degli innocenti, potrebbero essere tutti un ottimo candidato promettente per la prossima stagione dello show di Netflix.

Con l’annuncio del rinnovo all’inizio di novembre 2022, è improbabile che la seconda stagione arrivi sullo streamer in tempi brevi. Dato che American Crime Story arriverà con una nuova stagione ogni due anni, è probabile che Monster non torni per la seconda stagione prima del 2024.
Salvo annunci futuri da parte di Murphy o Brennan, il pubblico dovrà pazientare ancora un po’ per capire chi verrà scelto.

Netflix vuole cambiare la percezione del doppiaggio sulle sue Serie Tv