Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cursed, una rivisitazione di Re Artù nella nuova Serie Tv Netflix con Katherine Langford

Cursed, una rivisitazione di Re Artù nella nuova Serie Tv Netflix con Katherine Langford

Chi di voi è curioso di vedere Katherine Langford nel suo nuovo ruolo nello show di Netflix Cursed?

Cursed una rivisitazione della storia di Re Artù in cui però il punto di vista narrativo appartiene a Nimue, interpretata proprio dalla nostra Katherine Langford.

Ci sono un sacco di curiosità interessanti che interessano lo show.

Per esempio è la prima volta che due autori (il fumettista Frank Miller e lo scrittore Tom Wheeler) lavorano sullo stesso progetto contemporaneamente come show televisivo e come romanzo!

Katherine Langford è al centro di tutto questo. Dopo aver lasciato il set di 13 Reasons Why, che è stata il suo trampolino di lancio, si è buttata in questo nuovo progetto, come protagonista.

È stata pubblicata la prima foto ufficiale che ritrae la Langford mentre interpreta il suo personaggio, Nimue.

Nimue è un personaggio fondamentale nella storia di Re Artù, basti pensare che proprio Nimue è destinata a diventare la Dama del Lago.

La Langford dopo 13 Reasons Why deve continuare ad interpretare un’adolescente ancora per qualche tempo, nonostante abbia compiuto da poco 23 anni.

Nimue in Cursed è una sedicenne con poteri sconosciuti che la porteranno ad incrociare la propria strada con Re Artù.

Il progetto di Netflix per Cursed è quello di produrre 10 episodi che saranno pubblicati sul sito streaming nel 2020.

Anche il cast è stato confermato, ecco una carrellata di nomi: Daniel SharmanDevon TerrellGustaf SkarsgårdLily NewmarkPeter MullanShalom Brune-FranklinSebastian ArmestoBilly Jenkins.
Puoi trovare ogni approfondimento sui membri del cast qui.

Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo allo show, ma ci sono ancora 6 mesi per scoprire qualcosa in più.

Ma la cosa più figa è che il conto alla rovescia non riguarda solo lo show, ma anche il relativo romanzo che stanno scrivendo contemporaneamente.

Forse sarà la prima volta in assoluto in cui la protagonista televisiva assomiglia veramente alla descrizione del libro su cui si basa la storia!

LEGGI ANCHE – Cursed – Netflix approva la Serie ispirata al libro di Frank Miller!