Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Criminal – 12 casi, 4 paesi europei, una stanza degli interrogatori: il nuovo crime di Netflix

Criminal – 12 casi, 4 paesi europei, una stanza degli interrogatori: il nuovo crime di Netflix

Criminal è uno dei nuovi progetti a cui Netflix sta lavorando. La novità di questa serie crime è l’ambientazione. La storia prenderà luogo esclusivamente nella stanza degli interrogatori.

Il tratto caratteristico sarà quindi proprio questa particolare scelta di narrazione. Racconterà le vicende di 12 casi criminali non legati tra loro, uno per ogni episodio.

La differenza con le classiche serie di genere crime è quindi la visione dei meccanismi di indagine, che non sarà presente nelle vicende se non riguardante la sala interrogatori. Quindi le puntate verranno girate esclusivamente in questa stanza, dove si svolgerà tutta l’azione.

Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in collaborazione per Criminal

La produzione di Criminal sta coinvolgendo attori e autori da ben quattro differenti paesi europei. Questa è un’altra particolarità che la rende la prima serie paneuropea prodotta da Netflix. I quattro paesi coinvolti sono Regno Unito, Francia, Spagna e Germania. Ogni paese è rappresentato da attori di degna nota.

Il Regno Unito contribuisce con nomi come Hayley Atwell, Youssef Kerkoure, Clare-Hope Ashitey e il famosissimo David Tennant, noto nel mondo delle serie per Good Omens, Jessica Jones e Doctor Who. La Francia si presenta con il trio composto da Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau. Per la Spagna troviamo Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes. E infine la Germania sfoggia i nomi di Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss

Criminal David Tennant

Ogni paese scriverà 3 episodi della serie

Anche per il mondo degli autori la procedura è simile, ogni paese avrà la possibilità di scrivere 3 episodi. Gli sceneggiatori sono già famosi per il grande pubblico grazie alle loro precedenti produzioni come ad esempio Killing Eve, Les Revenants e Gli ultimi giorni di Hitler.

Criminal sarà girato a Madrid, nel nuovo centro di Netflix. Per il debutto della serie sulla nota piattaforma di streaming bisognerà però aspettare in autunno.

LEGGI ANCHE – Criminal: l’aspetto di David Tennant nella nuova serie TV