Vai al contenuto
Home » News » HBO annuncia un nuovo progetto su Crazy & Rich: arriva anche la serie spin-off

HBO annuncia un nuovo progetto su Crazy & Rich: arriva anche la serie spin-off

Il film Crazy & Rich del 2018 è stato un successo di incassi. Il sequel del film fu subito annunciato, ed è attualmente in lavorazione. Oggi però l’universo di Crazy & Rich si espande con una nuova serie tv in arrivo, prodotta da HBO.

La commedia romantica Crazy & Rich, diretta da Jon M. Chu e basata sul libro di Kevin Kwan, vede al centro della trama la storia d’amore tra Rachel Chu e il fidanzato Nick Young. I due si recano a Singapore per convolare a nozze, ma qui la ragazza scopre che Nick appartiene a una delle famiglie più influenti e ricche della Cina e non si sente adeguata alla nuova situazione che le si prospetta.

Il film è stato un particolare successo tra gli ammiratori del genere commedia romantiche (qui le migliori che hanno spaccato agli Oscar), che hanno apprezzato le tinte fresche della relazione tra Rachel e Nick, oltre alle splendide location del film.

Crazy & Rich è stata la commedia romantica del 2018 che ha incassato di più, diventando la più grande commedia romantica del decennio.

La commedia ha infatti incassato 239 milioni di dollari al box office (qui, invece, trovi i più grandi flop della storia al botteghino). Vista la conquista del film, il progetto è stato immediatamente ampliato con uno spin off, a oggi ancora in produzione, e poco dopo è arrivato l’annuncio anche di un terzo spin off (qui la classifica dei 7 migliori reboot nella storia delle serie tv) da parte del presidente di HBO e Max, Casey Bloys. I sequel del film saranno basati sui romanzi successivi di Kevin Kwan: China Rich Girlfriend e Rich People Problems. A causa della sostituzione di alcuni membri della troupe e gli impegni del cast, la produzione al momento procede lentamente.

Due spin off e una serie tv per Crazy & Rich

Il progetto da parte di HBO Max sembrerebbe quello di espandere l’universo di Crazy & Rich. L’obiettivo è realizzare un vero e proprio franchise, aggiungendo ai due sequel in lavorazione anche una serie tv spin-off sui persoanggi Astrid e Charlie, due personaggi interessanti ma secondari nel film e che potrebbero veder approfondire la loro storia in questa nuova proposta di progetto: una serie tv. In questo modo, la grande rilevanza e occasione di rappresentazione offerta da Crazy & Rich alla comunità asiatica si espanderebbe ancora di più dal grande al piccolo schermo. C’è da dire che i K-Drama negli ultimi anni hanno favoreggiato molto questa rappresentazione.