Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox cucina gli spaghetti al limone e i fan italiani insorgono

Courteney Cox cucina gli spaghetti al limone e i fan italiani insorgono

Courteney Cox ha inaugurato una serie di video su Instagram dove prepara ricette che condivide con i fan. Come il suo alter ego in Friends, la chef Monica Geller, l’attrice si cimenta in varie ricette, una delle quali non ha avuto il successo sperato. Courteney Cox, che ha appena finito di registrare le riprese per l’episodio speciale di Friends, è amata dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Monica Geller, anche se in questo articolo abbiamo trovato 5 momenti in cui abbiamo odiato profondamente il personaggio. L’attrice è molto attiva su Instagram e spesso parla di Friends e del personaggio che l’ha resa famosa (e qui potete trovare il video in cui l’attrice torna a ricordare Monica Geller sui social) ma questa sua svolta culinaria ha portato alcuni fan a prendersela per una ricetta a base di pasta.

Courteney Cox e la sua ricetta degli spaghetti al limone.

Finché Courteney Cox ha spiegato come cucinare un tacchino al forno o la chicken parmesan, piatti tipicamente statunitensi, nessun problema all’orizzonte. Ma la questione si è complicata quando ha voluto cimentarsi con una ricetta a base di pasta: gli spaghetti al limone.

Courteney Cox inizia la sua video ricetta utilizzando degli spaghetti senza glutine, e già qui sorge il primo grave problema: sono sicuramente più indicati e fondamentali per alcune diete, ma di certo non per fare il miglior piatto di spaghetti possibile. È infatti risaputo che è proprio il glutine a creare quella cremosità tipica di un perfetto piatto di pasta. Ma è la tecnica di mantecatura che ha lasciato perplessi molti fan di Courteney Cox. L’attrice ha infatti messo gli spaghetti, già troppo avanti con la cottura, in una pentola per poi strizzarci il succo di un limone intero. Ha poi aggiunto dei grandi tocchi di burro e, come tocco finale, ha buttato dentro alla pentola anche le due parti di limone già strizzate, con buccia, semini e tutto il resto. Speriamo che almeno siano stati biologici o che abbia lavato bene la buccia. Poi Courteney ha proseguito mescolando il tutto con estrema forza e velocità (poveri spaghetti) aggiungendo infine un bel pizzico di parmigiano (?) grattugiato. Secondo quanto affermato da Courteney Cox dopo il primo assaggio, il piatto è da leccarsi i baffi. E sul finale del video afferma: «Con questo piatto di certo non perderò peso». Piuttosto, speriamo che dopo questo video non perda troppi followers.

E così i suoi numerosissimi fan italiani, ma anche italo-americani, si sono scatenati nei commenti sotto il video. Commenti di questo tipo:

“Io ti adoro, ma uno chef italiano si è appena sentito male vedendo questo video”. “Povera pasta”. “Hai appena spezzato il mio cuore italiano”. “Sono italiana e hai appena ferito i miei sentimenti. Ma continuo lo stesso ad amarti”. “In Italia, per aver cucinato così gli spaghetti, ti darebbero l’ergastolo”. “NOOOOOOOOOOOOOOOO MA CHE COSA FAAAAA… NOOOOOOOOO. Oh mamma meglio se cucinava solo durante Friends!”.

“C’è così tanto burro che sta salendo il colesterolo pure a me”.

Altri hanno invece inneggiato al ritorno di Monica Geller ai fornelli come ai bei vecchi tempi. “Chef Monica è tornata!”

Quel che comunque traspare dai commenti è l’amore incondizionato dei fan per Courteney Cox, nonostante i suoi errori culinari. E noi non vediamo l’ora di vederla nella tanto attesa reunion di Friends, che stiamo ormai aspettando da più di un anno, e che dovrebbe arrivare a breve. In molti hanno infatti ribadito l’affetto verso l’attrice e anche gli italiani, che sappiamo fin troppo bene quanto possiamo offenderci con chi maltratta la nostra amata cucina, continuano e continueranno a sostenere Courteney Cox.