Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sailor Moon “ha previsto il Coronavirus”, il tweet è già virale [VIDEO]

Sailor Moon “ha previsto il Coronavirus”, il tweet è già virale [VIDEO]

Si parla ovunque dell’ultima emergenza nazionale scatenata del Coronavirus. Non sono mancate in tal senso anche le prese in giro per il web ma, soprattutto, le ipotesi legate ad una presunta premonizione da parte di una delle serie tv animate più famose di sempre: Sailor Moon.

Il post che è diventato in poco tempo virale su Twitter è del profilo Sesto San Wuhan, il quale ha condiviso una particolare scena di Sailor Moon, dichiarando che a quanto pare avrebbe anticipato l’epidemia del Coronavirus. Ovviamente non è davvero così, ma ciò che stupisce e diverte è l’incredibile similitudine con la vita di questi giorni.

Coronavirus sailor moon

La scena condivisa su Twitter è un estratto del trentaduesimo episodio della prima stagione di Sailor Moon (cliccate qui se invece volete sapere come va a finire l’intero show). La trama vede come protagonista Esmeralda che tenta di contaminare la Terra con il potere nero, diffondendo un virus influenzale anomalo che fa ammalare quasi tutti. Tra le nostre protagoniste, solo Marta risulta essere immune alla magia nera di Esmeralda e sarà infatti proprio lei ad aiutare le sue compagne e sventare la tragedia.

Nella scena condivisa da Sesto San Wuhan, vediamo le persone andare in giro con le mascherine e sentiamo un dibattito al telegiornale in cui viene dichiarato che non si è ancora trovato un vaccino e che non c’è molto da fare per affrontare l’epidemia. Poco prima dell’entrata in scena sentiamo partire una clip su come proteggersi la bocca, che ricorda le tante accortezze su come lavarsi le mani diffuse dai media, per prevenire il Coronavirus.

Questi pochi secondi di video hanno fatto divertire molte persone, e chissà se non possano divenire un pretesto per recuperare o rivedere un cult degli anime giapponesi come Sailor Moon.

Leggi anche – Il 15 agosto aprirà un locale a tema Sailor Moon