Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Community » COLPACCIO – Community arriva su Netflix!

COLPACCIO – Community arriva su Netflix!

Una delle comedy più stravaganti e variegate di sempre. Una comedy che ha scritto la storia, con le sue 6 stagioni che a partire dal 2009 ci hanno tenuto compagnia, e la sua infinità di personaggi strambi e meravigliosamente caratterizzati. Community è una serie di quelle originali veramente e a dire il vero se ne è parlato troppo poco in questi anni: in Italia l’abbiamo conosciuta grazie a Italia Uno, che fino a qualche anno fa la inseriva puntualmente nei suoi palinsesti. Negli USA ha letteralmente spopolato, diventando una serie tv iconica, iconicissima.

Non poteva essere altrimenti: Community è dissacrante, irriverente, comunicativamente sgargiante. E ben recitata, grazie a performance davvero brillanti degli attori: su tutti Gillian Jacobs (Britta), Alison Brie (Annie Edison), Jeff Winger (Joel Mchale) e Abed Nadir (Danny Pudi): quest’ultimo, inutile negarlo, a molti ha ricordato una versione differente dello Sheldon Cooper di The Big Bang Theory. Una serie in cui, e forse non tutti lo ricorderanno (anzi probabilmente la maggior parte di voi non lo ricorderà) ha recitato anche Jonathan Banks, il Mike Ehrmantraut di Breaking Bad e Better Call Saul. Lo sappiamo che adesso immaginarvi Mike in una serie comedy vi sta facendo stranissimo ma sì: Banks è un attore talmente poliedrico da esser riuscito a disimpegnarsi egregiamente anche in tanti ruoli comici, non solo in Community.

Non li conoscete, o li avete conosciuti solo approssimativamente tra uno zapping e l’altro una manciata di anni fa? Presto potrete conoscerli meglio delle vostre tasche. Netflix ha ufficializzato infatti che la serie tv Community, con tutte e 6 le sue stagioni, sbarcherà sulla piattaforma a partire dall’1 Aprile. Un investimento importante, che però siamo abbastanza sicuri ripagherà: Community su Netflix ha il potenziale per ri-esplodere, e ci scommettiamo che a fine primavera saranno in molti a parlarne, con la serie che sarà travolta da una nuova ondata di popolarità. Prepariamoci.

LEGGI ANCHE – Community, sei stagioni… e un film. Voluto da tutti (o quasi)