Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community: Glover, Chase e Brown saranno nel film? Parla Dan Harmon

Community: Glover, Chase e Brown saranno nel film? Parla Dan Harmon

Irriverente, provocatoria e al limite del politicamente scorretto, Community è certamente una delle comedy più apprezzate degli ultimi anni, forse addirittura tra le migliori di sempre. Attualmente disponibile su Netflix, la serie, incentrata su un bizzarro gruppo di studenti del Greendale Community College, è andata avanti per sei stagioni in tutto, fino alla cancellazione nel 2014. Tuttavia, appellandosi al grido di Six seasons and a movie (“Sei stagioni e un film”), pronunciato nella serie dal personaggio di Abed Nadir (Danny Pudi), i fan non hanno mai smesso di sperare in un film sequel, tanto più che negli ultimi anni la serie ha vissuto un nuovo periodo di fortuna grazie allo streaming su Netflix. 

Finalmente, il sogno di molti fan di Community sta per avverarsi, perché il famoso motto pronunciato dall’ Abed Nadir di Danny Pudi sta per diventare realtà. Dopo anni di attesa e speculazioni, infatti, Peacock ha annunciato che il tanto agognato film sequel della popolare comedy, targata NBC e resa nuovamente popolare grazie allo streaming su Netflix, è ufficialmente in lavorazione. Inoltre, il network ha confermato la presenza nel film di diversi membri del cast originale, ovvero Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie (Annie Edison), Gillian Jacobs (Britta Perry), Jim Rash (il decano Craig Pelton) e Ken Jeong (Ben Chang). 

Nonostante l’entusiasmo generale per il progetto, tuttavia, ai fan non è sfuggita l’assenza dalla lista di tre nomi decisamente importanti. Si tratta di Donald Glover, Chevy Chase e Yvette Nicole Brown. I tre attori erano parte integrante del gruppo di studio nei ruoli di Troy Barnes, Pierce Hawthorne e Shirley Bennett, ma tutti e tre, per diverse motivazioni e in momenti diversi, in passato avevano lasciato la serie. 

L’assenza di Chase non è stata certo una sorpresa per i fan, dati i passati attriti sul set che lo hanno visto coinvolto e che, tra diverse accuse e controversie, sono culminati con il suo abbandono alla serie. Per quanto riguarda Glover e la Brown la situazione è diversa. I due personaggi erano infatti molto amati dal pubblico, e in particolare il personaggio di Donald Glover formava un magnifico duo comico insieme all’Abed Nadir di Danny Pudi.

Il creatore della serie, Dan Harmon, ha chiarito la posizione dei tre attori riguardo al film di Community

Dan Harmon ha affrontato direttamente la questione al New York Comic-Con 2022. Per quanto riguarda una possibile presenza nel film di Chevy Chase, come prevedibile il creatore di Community si è espresso in maniera decisamente negativa:

Non so nemmeno se sia legale un suo ritorno. Potrebbe essere una questione che sfugge al mio controllo. Potrebbe esserci qualcosa da farmi firmare con un’assicurazione“.

Harmon ha poi parlato di Donald Glover e, a quanto pare, la possibilità di rivederlo nei panni di Troy Barnes sarebbe tutt’altro che remota. Infatti, stando alle sue parole, per il momento nessuna assenza è definitiva, ma si tratterebbe semplicemente di finalizzare gli accordi.

Ecco cosa ha dichiarato Dan Harmon:

Penso che Donald [Glover] tornerà, basandomi su voci che ho sentito, ma semplicemente l’accordo non è ancora ufficiale o non era ufficiale. Sarebbe difficile impegnarsi davvero in questo progetto senza Donald. Quindi credo che ritornerà. Penso che se ci sono dei nomi che mancano dalla lista che ha accompagnato l’annuncio, è perché coloro i cui nomi sono sulla lista hanno già raggiunto un accordo, quindi è ok metterli nella lista, mentre per quelli che non sono sulla lista non è ancora questo il caso. Quindi non c’è nulla di ufficiale riguardo all’assenza di qualcuno”.  

Inoltre, sebbene il creatore di Community non abbia menzionato esplicitamente Yvette Nicole Brown, lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lei. Non è ancora detta l’ultima parola!

Non solo Community e serie tv: i 10 film più divertenti che puoi trovare su Netflix