Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Comic-Con 2020, arriva la RIVOLUZIONE: l’edizione di quest’anno sarà completamente virtuale

Comic-Con 2020, arriva la RIVOLUZIONE: l’edizione di quest’anno sarà completamente virtuale

In molti avevano perso le speranze. Invece il San Diego Comic-Con 2020 ha trovato il modo di essere celebrato nonostante le proibitive necessità sanitarie. L’edizione di quest’anno sarà completamente virtuale.

Lo scorso mese era stata comunicata la cancellazione ufficiale del San Diego Comic-Con da parte degli organizzatori. Sembrava proprio che per la manifestazione, che ogni anno aggrega migliaia di persone, fosse giunto il momento di prendersi una pausa a causa dell’emergenza Covid-19. Invece non sarà così.

La 50esima edizione del Comic-Con si celebrerà online

L’annuncio inaspettato arriva dall’account ufficiale dell’evento e conferma che il Comic-Con 2020 si terrà, ma non nella forma tradizionale. Sarà la prima edizione a spostarsi online. La notizia è stata accompagnata da un personale hashtag, #ComicConAtHome, e un simpatico video che scherza sui disagi del classico evento fisico.

Prossimamente… parcheggio gratuito, sedie comode, snack personalizzati, niente file, animali benvenuti, badge per tutti e un posto in prima fila per… Comic-Con da casa.

Il primo Comic-Con aperto a tutti

Ma la più grande novità di questa particolare edizione riguarda la possibilità di partecipare: l’evento sarà disponibile per tutti. Non ci saranno limiti di partecipanti, chiunque potrà collegarsi e partecipare comodamente da casa alla manifestazione più popolare del mondo dei fumetti.

Per chi aveva già acquistato i biglietti per il Comic-Con 2020 non c’è bisogno di disperare. Gli organizzatori dell’evento hanno garantito due potenziali opzioni per il rimborso: ci sarà la possibilità di trasferire la validità dei biglietti di quest’anno all’edizione del prossimo anno o di farsi rimborsare la somma totale del prezzo del biglietto.

Comic-con

Non resta che prepararci per questa edizione speciale, che permetterà ai fan sparsi per il mondo di godere di un’esperienza totalmente inedita. Chissà quali nuovi progetti verranno presentati quest’anno, ma sopratutto quali altre sorprese ci aspettano.

LEGGI ANCHE – Purtroppo anche Il San Diego Comic-Con 2020 è stato ufficialmente cancellato