Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chilling Adventures of Sabrina – Kiernan Shipka contro la morte di [SPOILER] nel finale

Chilling Adventures of Sabrina – Kiernan Shipka contro la morte di [SPOILER] nel finale

L’ultima parte della quarta stagione di Chilling Adventures of Sabrina (qui potete trovare la nostra recensione) è stata rilasciata nei giorni scorsi sulla piattaforma streaming Netflix.
Chilling Adventures of Sabrina, a differenza della sitcom originale con Melissa Joan Hart, assume un tono molto più cupo. Come il suo predecessore, Sabrina Spellman è una studentessa delle superiori per metà strega e metà mortale che vive con le sue due zie (e cugino nella nuova versione), tutte di origine magica. Ma la stregoneria nello show di Netflix è spesso malvagia e Sabrina si ritrova sempre più coinvolta con Satana, l’inferno e la sua oscurità interiore.
Il recente finale di serie ha lasciato l’amaro in bocca non soltanto ai fan della serie televisiva, ma anche alla protagonista Kiernan Shipka, interprete di Sabrina Spellman.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTINUA CON SPOILER.

Parlando con ET Canada della Parte 4, Shipka (che ha espresso il desiderio di un crossover con Riverdale) ha ammesso di essere stata “sorpresa” dal finale quando ha letto per la prima volta la sceneggiatura. La scelta di concludere tragicamente la storia equivale certamente a un “finale drammatico“.

Sono rimasta molto sorpresa. Penso di avere in un certo senso la stessa mentalità di tutti gli altri, ovvero Sabrina non può morire. Lei è Sabrina. Non può morire. E poi ho pensato,” Oh, non ci sono più pagine [nel copione]. Penso che sia tutto.”

Nonostante la sua incredulità iniziale, l’attrice di Chilling Adventures of Sabrina chiarisce di essere stata più sorpresa dal finale che delusa.
Mentre la morte di Sabrina è una pillola difficile da ingoiare, sacrificarsi è esattamente ciò che il suo personaggio farebbe in quella situazione. L’attrice ha suggerito che Sabrina potrebbe essere finita nel dolce aldilà per vivere felici e contenti con Nick (Gavin Thomas Leatherwood), che la segue nel Vuoto per amore:

Penso che ciò che rappresenta è che lei è veramente un’anima altruista e si sacrifica per il bene più grande, che è molto pesante. E penso che mi abbia colpito emotivamente un po’. Non è un finale facile da digerire. C’è molto significato e impatto dietro di esso e su come desideriamo interpretarlo. Ma soprattutto sono rimasta completamente sorpresa.

Shipka ha inoltre aggiunto di nutrire qualche speranza che la protagonista alla fine “possa tornare” nella sua città natale ed ha anche espresso alcune idee sul come:

Ti dirò, penso che sia piuttosto esperta e potrebbe trovare la strada per tornare a Greendale se lo volesse. E penso che solo perché la amo così tanto, è quello che voglio pensare che accada. Spero che le altre persone si sentano come se non fosse la fine di Sabrina, ma solo la fase successiva di qualunque tipo di vita folle o aldilà lei possa condurre. Tutto è possibile nel mondo di Sabrina. Quindi, questo è quello che penso. Spero che torni.