Entro la fine di questo 2020 Chilling Adventures of Sabrina si concluderà con la distribuzione della quarta parte…o forse no?

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo la conferma di Netflix che Chilling Adventures of Sabrina si fermerà con la quarta parte, i fan più sfegatati si sono messi al lavoro cercando di fare qualcosa. Ma si sa che contro un colosso come Netflix non è facile combattere.
La petizione indetta su Charge.org ha già raggiunto quasi 90.000 firme ed il numero è destinato ad aumentare.

“Lo show è estremamente amato dai fan e speriamo che questa petizione possa riportarlo in vita.”
Si legge nella descrizione della petizione stessa.
L’intenzione dei fan è quella di far sentire la propria voce contro il colosso dello streaming, proprio come è capitato con Sense8 e Lucifer.
In entrambi questi casi il clamore creato dalla fanbase ha indotto Netflix a porre rimedio e confermare un episodio speciale (come nel caso di Sense8) oppure un’intera stagione (come invece è successo a Lucifer).
L’autore Roberto Aguirre-Sacasa aveva immaginato Chilling Adventures of Sabrina rimanere a lungo nel catalogo di Netflix, a questo punto sarà costretto a rivedere lo script.
“Sono cresciuto leggendo i fumetti di Archie Comics, li leggo anche ora. Quindi l’idea di conoscere realmente questi personaggi nel corso del tempo è intrigante. Ci sono molte storie da raccontare, generi horror e di stregoneria diversi che non abbiamo ancora esplorato e su cui ci piacerebbe lavorare.”
Nonostante le sue iniziali intenzioni, l’autore Roberto Aguirre-Sacasa sarà costretto a riscrivere la sceneggiatura mettendo i puntini sulle i e concludere tutte le storyline dei personaggi.
Nel caso in cui la petizione non abbia nessun impatto sul sito streaming, sarà compito dell’autore dare una giusta conclusione allo show.
In questa lotta di potere per Chilling Adventures of Sabrina, chi la spunterà?
I fan riusciranno ad ottenere un’altra stagione, oppure dovranno accontentarsi della conclusione che Aguirre-Sacasa sarà in grado di immaginare con solo una stagione a disposizione?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.