Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Capitolo chiuso: il Tempio Satanico e Chilling Adventures of Sabrina si sono accordati

Capitolo chiuso: il Tempio Satanico e Chilling Adventures of Sabrina si sono accordati

Avevamo annunciato un po’ di tempo fa come lo show Chilling Adventures of Sabrina e la Warner Bros. TV fossero nei guai. Una storia che, dopo diverse settimane, sembrerebbe aver trovato un epilogo in positivo.

Ricapitolando velocemente: la serie televisiva prodotta dall’emittente streaming Netflix e Warner Bros. TV era stata accusata di plagio da un Tempio Satanico. Protagonista del plagio la statua di Baphomet che, all’interno dello show, rappresenta la figura del Signore Oscuro ed è situata all’interno dell’Accademia delle Arti Oscure.

Secondo il Tempio Satanico, inoltre, la serie televisiva rappresenterebbe in negativo tutto ciò inerente al loro culto.

L’avvocato del Tempio Satanico, Stuart de Haan, ha rilasciato una dichiarazione dove ha aggiornato la situazione fra le parti:

Il Tempio Satanico è lieto di annunciare che la causa recentemente intentata contro Warner Bros. TV e Netflix, è stata risolta amichevolmente. Gli elementi unici della statua di Baphomet saranno riconosciuti nei titoli di coda degli episodi che sono già stati filmati. I restanti termini dell’accordo sono soggetti a un accordo di riservatezza.

Durante il procedimento legale, il Tempio Satanico ha ricevuto numerose minacce e messaggi di odio da parte dei fan, i quali erano preoccupati che la serie tv sarebbe stata cancellata da Netflix per questa storia.

Chilling Adventures of Sabrina non è la prima serie tv (e non sarà certamente l’ultima) a trattare l’occulto o utilizzare simbolismi mistici. La produzione del reboot di Charmed ha dichiarato recentemente che all’interno dello staff di autori, è presente una vera strega, che li guida nella sceneggiatura.

Ad ogni modo, gli appassionati della serie tv originale di Netflix possono rimanere tranquilli per le settimane a venire.
Il 14 dicembre, infatti, debutterà lo speciale natalizio dello show e la seconda parte sta andando avanti con le riprese.

Leggi anche: È UFFICIALE: anche Chilling Adventures of Sabrina avrà uno speciale natalizio