Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » A maggio su Netflix i nuovi episodi di Che Fine Ha Fatto Sara? [TRAILER]

A maggio su Netflix i nuovi episodi di Che Fine Ha Fatto Sara? [TRAILER]

Che Fine Ha Fatto Sara? è una serie tv originale Netflix che già alla sua prima uscita ha fatto un record di ascolti incredibile in tutto il mondo. Se non la conoscete qui potete trovare la nostra recensione della prima stagione. Ci troviamo di fronte a una serie tv di carattere soap-operistico, che potremmo equiparare, per il tipo di intreccio, a un telefilm come Dynasty o, per il tipo d’ambientazione, Sky Rojo.

Certo, l’intento di Netflix al suo rilascio non sembra essere stato quello di cadere nella soap opera. Al contrario Che Fine Ha Fatto Sara? si presentava come una serie tv di genere thriller, ambientata in Messico, il cui obiettivo era quello di essere sempre chiara e spiegare logicamente tutti gli eventi rappresentati. Ci sono riusciti? Diciamo non sempre. In queste situazioni è infatti piuttosto facile cadere nelle trappole della disattenzione, lasciando così da parte l’identità che si voleva originariamente dare.

Di cosa parla, però, nel concreto, Che Fine Ha Fatto Sara? Le serie tv vuole raccontare una storia di vendetta. Alex, protagonista della vicenda, ha perso la sorella Sara durante un incidente in barca con i suoi amici. O, per lo meno, questo è quello che sembra nei primi momenti. Tuttavia scopriamo anche che la famiglia di Alex e Sara è molto potente, ricca e di conseguenza intoccabile. La soluzione alla vicenda porta quindi la famiglia a far ricadere tutta la colpa dell’incidente su Alex, che si farà ben diciotto anni di carcere. Tutto questo con la promessa di farlo uscire nel più breve tempo possibile.

Indubbiamente quindi Alex, dopo tutto questo tempo passato in galera, decide di ottenere giustizia per sua sorella una volta uscito, accanendosi in particolar modo contro la famiglia e vedendo in loro dei potenziali assassini per l’incidente di diciotto anni prima. Da questo momento cominciano a dipanarsi le vicende di Che Fine Ha Fatto Sara?, che cominciano a farsi sempre più intricate e misteriose man mano che si procede nella visione.

Proprio ieri però è uscito il trailer della seconda stagione di Che Fine Ha Fatto Sara?, e tutti si augurano che riesca a fare ulteriore chiarezza nella narrazione.

La prima stagione di Che Fine Ha Fatto Sara? aveva debuttato su Netflix il 24 marzo, con l’inserimento dei primi dieci episodi. Tuttavia, giunti al finale, in molti si aspettavano una continuazione, che ora è finalmente arrivata. È uscito infatti il nuovo trailer, con moltissime scene inedite, che annuncia il ritorno della serie tv sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 19 maggio.

Da quello che possiamo capire dal trailer, notiamo che il percorso di vendetta di Alex (nella serie tv interpretato da Manolo Cardona) si sta complicando sempre di più. Nel finale della prima stagione aveva trovato un vecchio diario di sua sorella Sara (interpretata da Ximena Lamadrid), insieme con dei resti di cadavere nel suo giardino. Tante sono quindi le domande che necessitano di una risposta, prime fra tutte quelle relative al vero modo d’essere di Sara. Con ogni probabilità infatti la ragazza potrebbe aver sofferto di disturbi mentali, cosa che l’avrebbe portata a compiere gesti sia autolesionistici sia d’aggressione verso gli altri. Capiamo bene che quindi le indagini su quanto accaduto anni prima sono rimesse in discussione, perché in fin dei conti potrebbe non essersi trattato di un incidente.

La personalità della ragazza sarà quindi un punto centrale nella seconda stagione di Che Fine Ha Fatto Sara?, ma ci sarà tempo anche per vedere sviluppati alcune sotto trame già anticipate in precedenza. Per ciò che riguarda gli intrecci dei Lazcano, vedremo che il triangolo amoroso tra Chema (interpretato da Eugenio Siller), il compagno Lorenzo (interpretato da Luis Roberto Guzmán) e la loro madre surrogata Clara (interpretata da Fatima Molina) andrà pian piano complicandosi quando si scoprirà che proprio Clara è in combutta con una vecchia amica d’infanzia di Sara, ovvero Marifer, informatrice di Alex.

Bisognerà inoltre far passare sotto silenzio lo scandalo del figlio di Sofia (nella serie interpretata da Ana Lucia Dominguez), nato dalla relazione con il suocero Cesar (interpretato da Ginés García Millán). È quindi piuttosto probabile che la matriarca Mariana (interpretata da Claudia Ramirez) se ne occuperà a modo suo, come già successo in precedenza. Senza contare che si dovrà risolvere il problema del rapimento della piccola Elisa (interpretata da Carolina Miranda).

Insomma, tantissime sono le porte ancora aperte per questa seconda stagione, e ora siamo davvero curiosi di sapere cosa ci riserverà Che Fine Ha Fatto Sara?