Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Charmed, Alyssa Milano sulle liti con Shannen Doherty: «Ho un po’ di senso di colpa»

Charmed, Alyssa Milano sulle liti con Shannen Doherty: «Ho un po’ di senso di colpa»

Charmed, serie tv che è stata tradotta in italiano con Streghe, ha accompagnato moltissimi pomeriggi della nostra infanzia e adolescenza. Con protagoniste Shannen Doherty (della quale potete trovare alcune curiosità proprio qui), Holly Marie Combs e Alyssa Milano, la serie tv si incentrava sulle vicende delle sorelle Halliwell. Prue (poi sostituita da Paige), Piper e Phoebe scoprono di essere delle discendenti di una potente dinastia di streghe, e da quel momento tutta la la loro vita cambia. Se siete curiosi di sapere che fine hanno fatto gli attori potete fare un giro qui, mentre per sapere le ultime dichiarazioni rilasciate dalla sceneggiatrice di Charmed vi consiglio di fare un giro qui.

Dopo diversi anni di silenzi e moltissimi litigi avvenuti sul set di Charmed, Alyssa Milano ha deciso di rompere il silenzio circa una faida storica con una sua collega: Shannen Doherty.

Ripercorriamo insieme velocemente la vicenda. È vero che ci ricordiamo molto bene di Charmed, ma è altrettanto vero che ricordiamo bene anche i retroscena che facevano parte della serie tv. Dietro le quinte, infatti, si sono creati molti conflitti, molti dei quali riguardanti Shannen Doherty, interprete di Prue. La situazione sul set sembrava dunque essere tutt’altro che idilliaca, soprattutto con Alyssa Milano, ma è proprio quest’ultima, a distanza ormai di diversi anni, a dire che il loro rapporto ora è totalmente cambiato. Niente più burrasche o litigi, ma un rapporto che sembra essersi addirittura ricostruito. La Milano ha raccontato inoltre di essere ancora molto rammaricata per come ha gestito la situazione con la collega al tempo dell’attrito tra loro.

Nel corso di una recente intervista a Entertainment Tonight per promuovere il suo nuovo libro dal titolo “Sorry Not Sorry”, Alyssa Milano ha parlato anche della sua esperienza sul set di Charmed, e questo è quanto ha dichiarato sul suo attuale rapporto con Shannen Doherty: “Direi che siamo cordiali l’una con l’altra. Posso assumermi la responsabilità di gran parte della nostra tensione che abbiamo avuto, sentendomi in competizione piuttosto che farla diventare quella sorellanza che lo spettacolo aveva come protagonista. Ho un po’ di senso di colpa per la mia parte in questo“. Una situazione che quindi sembra essere tornata piuttosto stabile.

Ma non è tutto. Sappiamo infatti che dal 2015 Shannen Doherty ha raccontato di essere malata di cancro, e di aver intrapreso diverse terapie. Alyssa Milano ha deciso di farsi avanti proprio in quel momento e ad oggi, dato che il cancro sembra essere tornato più forte di prima nonostante fosse in remissione dal 2017, scrive a Shannen ogni due settimane, per accertarsi che sia tutto sotto controllo. “Ho rispetto per lei. È una grande attrice, ama così tanto la sua famiglia e vorrei solo aver potuto sentirmi abbastanza forte su chi ero per riconoscerlo (ai tempi del loro litigio, ndr,)”.