Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kiernan Shipka ricorda Chance Perdomo: «Era un’anima unica»

Kiernan Shipka ricorda Chance Perdomo: «Era un’anima unica»

La morte di Chance Perdomo, avvenuta lo scorso 30 marzo, ha sconvolto l’intera comunità dei serie tv addicted.

Conosciuto soprattutto per aver recitato in Chilling Adventures of Sabrina ed aver fatto parte del cast dello spin-off di The Boys, l’attore è morto ad appena 27 anni. Chance Perdomo ha perso la vita in un terribile incidente in moto, nel quale sembra che non ci sia stata nessun’altra vittima. L’interprete inglese in passato ha vestito i panni di Ambrose Spellman in Chilling Adventures of Sabrina e ha interpretato Landon Gibson negli ultimi capitoli del franchise After. Ora grazie a Gen V (ecco perché non è solo un teen drama) era arrivata la sua grande occasione: il personaggio di Andre Anderson nello spin-off di The Boys gli aveva regalato una grande fama. Avrebbe dovuto interpretare il supereroe, capace di controllare i metalli usando i campi elettromagnetici, anche nella seconda stagione ma l’incidente ha troncato la sua carriera per sempre.

Dopo che è stata diffusa la terribile notizia della morte di Chance Perdomo, una sua collega ha voluto dedicargli un tenero omaggio. Kiernan Shipka gli ha riservato un commovente tributo sui social.

La star ha conosciuto l’attore sul set di Chilling Adventures of Sabrina: nella serie  lei interpretava la protagonista, mentre il collega vestiva i panni del potente stregone Ambrose. Tra i due è nato ben presto un rapporto di amicizia molto stretto e per questo motivo Kiernan Shipka è rimasta sconvolta dalla terribile notizia, che ha fatto il giro del mondo qualche giorno fa. Ha voluto dedicare quindi un post su Instagram alla memoria di Chance Perdomo, nel quale ha scritto:

Oh, questa notizia fa davvero male. Era un’anima unica. La più vivace, creativa, amorevole, connessa e premurosa forza che potessi immaginare… Era giocherellone tanto quanto era gentile. Amorevole quanto divertente. Non ha mai smesso di farmi ridere e non ha mai smesso di farmi stare sulle spine. Oppure di tenermi in braccio se mi portava in spalla al mio camerino, cosa che faceva spesso. Grazie, Chance. La sua umanità è stata un dono generoso per me e per tante persone. È davvero difficile immaginare questo mondo senza di lui. L’ho amato con tutto il mio cuore. Lo farò sempre.”

Intanto dopo la tragica morte di Chance Perdomo, le riprese della seconda stagione di Gen V sono state rinviate per poter dare modo al cast di superare il lutto (e scrivere l’uscita di scena del suo personaggio). Gli attori dello spin-off di The Boys hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, per esprimere il loro cordoglio alla famiglia dell’attore e per celebrarne il ricordo di Chance Perdomo.

Nella nota, pubblicata sugli account degli attori del cast, si legge:

“I nostri cuori sono con i cari di Chance mentre piangiamo questa perdita scioccante. Ricorderemo i momenti speciali trascorsi insieme, il suo sorriso contagioso che poteva illuminare qualsiasi stanza. Terremo nel cuore i suoi caldi abbracci e l’autenticità che portava sempre con sé. Riposa in pace, caro amico, ci mancherai profondamente. Con affetto, il cast di Gen V”.

Ecco qualche informazione in anteprima su Gen V 2: streaming, quando esce, trama, cast e news.