Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’horror psicologico con Uma Thurman NON ce l’ha fatta: Netflix cancella Chambers

L’horror psicologico con Uma Thurman NON ce l’ha fatta: Netflix cancella Chambers

Tra le nuove serie tv che sono arrivate su Netflix durante questa prima metà dell’anno c’è Chambers, horror psicologico con Uma Thurman. Purtroppo, però, dobbiamo già dirle addio.

Netflix ha deciso infatti di cancellare Chambers dopo una sola stagione.

In un comunicato Netflix ha fatto sapere:

“Chambers non tornerà per una seconda stagione. Siamo grati alla creatrice e showrunner Leah Rachel per averci affidato questa storia e anche agli altri produttori esecutivi Alfonso Gomez Rejon, Steve Gaghan della Super Emotional, Winnie Kemp e Wolfgang Hammer della Super Deluxe, e Jennifer Yale.

Vogliamo inoltre ringraziare l’instancabile staff e il nostro incredibile cast, soprattutto Uma Thurman, Tony Goldwyn e la talentuosa attrice emergente Sivan Alyra Rose”.

Chambers racconta la storia di Sasha (Sivan Alyra Rose), un’adolescente che ha visioni inquietanti dopo essere stata sottoposta a un trapianto di cuore. Deciderà quindi di risolvere il mistero della morte della sua donatrice, Becky Lefevre. Thurman e Goldwyn interpretano Nancy e Ben Lefevre, i genitori di Becky.

La creatrice, Leah Rachel, ha descritto Chambers come una “storia psicologica dell’orrore, che esplora i diversi modi in cui metabolizziamo il trauma.” 

chambers

I dieci episodi della prima, e ora unica, stagione sono arrivati su Netflix ad aprile 2019. Non è riuscita però a conquistare pubblico e critica: su Rotten Tomatoes (sito che si occupa di news, critiche e informazioni sul mondo del cinema e tv) i critici hanno dato un rating del 41%. La media degli spettatori è invece più alta: 67%.

Nel cast insieme a Rose, Thurman e Goldwyn troviamo anche Marcus LaVoi (interprete di Frank), Nicholas Galitzine (Elliot Lefevre), Kyanna Simone Simpson (Yvonne), Griffin Powell-Arcand (TJ Locklear), Sarah Mezzanotte (Marnie) e Lily Kay (Penelope Fowler).

Se non hai ancora visto Chambers, dai un’occhiata al trailer ufficiale: trovi la serie su Netflix Italia.

Leggi anche – Chambers e altre 4 brutte serie uscite nell’ultimo periodo