Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Castle Rock – Il trailer della seconda stagione annuncia l’arrivo di Misery

Castle Rock – Il trailer della seconda stagione annuncia l’arrivo di Misery

Misery arriva il 23 Ottobre“, annuncia il trailer della seconda stagione di Castle Rock rilasciato qualche giorno fa da Hulu.

Castle Rock, prodotta da J.J. Abrams, si ispira alle vicende e le atmosfere narrate da Stephen King nelle sue opere e le ambienta nella cittadina, appunto, di Castle Rock, nella quale buona parte di queste. La prima stagione, uscita circa un anno fa, narrava una storia completamente originale, nella quale apparivano personaggi e riferimenti a eventi collegati a famosissime storie di King come Cujo, Shining, Cose Preziose e Le ali della libertà. Sul finire della stagione troviamo anche un forte richiamo alle “sottilità” della saga de La Torre Nera.

La seconda stagione, come abbiamo discusso anche in questo articolo, prenderà una piega diversa. Già sapevamo del coinvolgimento di Annie Wilkes nella nuova storia, incentrata su una faida tra criminali. Confermati anche personaggi e riferimenti a The Sun Dog, racconto apparso nella raccolta Quattro dopo mezzanotte, a Il Corpo, da cui è tratto il famoso film Stand by Me (con i personaggi di Reginald “Pop” Merrill e John “Ace” Merrill), e a Le notti di Salem (con la direttrice dell’ospedale di Jerusalem’s Lot Nadia Omar).

Già sapevamo del coinvolgimento di Annie Wilkes nella nuova storia, incentrata su una faida tra criminali. Confermati anche personaggi e riferimenti a The Sun Dog, racconto apparso nella raccolta Quattro dopo mezzanotte, a Il Corpo, da cui è tratto il famoso film Stand by Me (con i personaggi di Reginald “Pop” Merrill e John “Ace” Merrill), e a Le notti di Salem (con la direttrice dell’ospedale di Jerusalem’s Lot Nadia Omar).

https://www.youtube.com/watch?v=w8v19bLSQYI

Il trailer, che mostra brevemente tutti i personaggi cui abbiamo appena accennato, si incentra invece molto proprio sul personaggio di Annie Wilkes, la folle infermiera dell’incubo che è Misery. Questo, e il fatto che a fine trailer Hulu rimarchi non il ritorno di Castle Rock per la seconda stagione, ma l’arrivo di Misery, ci fa pensare e sperare che Annie Wilkes sarà molto più centrale di quanto si potesse pensare.

Quello affidato a Lizzy Caplan, che vestirà i panni della folle infermiera, è un arduo compito. Dopo la strabiliante performance di Kathy Bates, rendere giustizia a un tale personaggio non è per niente facile. Eppure, a giudicare dal trailer, sembra che la Caplan se la cavi egregiamente.

Dopo un esordio che non ha esaltato tutti quanto avrebbero sperato, la seconda stagione di Castle Rock sembra avere molte cose in serbo per i suoi fan e quelli di Stephen King. Attendiamo fiduciosi il 23 Ottobre.

Leggi anche: Bill Skarsgård: «Fare “It” mi ha aiutato con Castle Rock»