Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Castle Rock 2 – Confermati il cast e la trama della nuova stagione

Castle Rock 2 – Confermati il cast e la trama della nuova stagione

Il rinnovo della serie tv firmata Hulu ha soddisfatto le aspettative di chi questo show l’ha guardato sino a consumarlo. Castle Rock 2 sarà prodotta da Sam Shaw e Dustin Thomason, i quali manterranno il ruolo di produttori esecutivi, e dal genio di Stephen King. Faranno parte nella crew di produzione anche J.J. Abrams, Ben Stephenson Vince Calandra e Liz Glotzer.

La seconda stagione della serie si ispirerà al romanzo di Stephen King Misery, da cui è stato tratto il film del 1990 Misery non deve morire.

Castle Rock

Lo show antologico sarà formato da dieci episodi e la storia ruoterà intorno a una faida tra clan in guerra tra loro. Il ruolo di Annie Wilkes, protagonista del romanzo di King Misery, sarà inoltre fondamentale per l’evoluzione degli eventi.

Da pochissimo è stato confermato il cast eccezionale che guiderà questa nuova e macabra avventura. Tra gli attori impegnati al progetto troveremo infatti Lizzie Caplan nel ruolo di una giovane Annie Wilkes, l’infermiera psicopatica che cerca di convivere con i propri disturbi psicologici, e Tim Robbins nei panni di Reginald “Pop” Merrill. Quest’ultimo, malato di cancro, è il capofamiglia di un gruppo di criminali. Il suo personaggio è apparso per la prima volta nel romanzo di King del 1990 I Langolieri. Tra gli interpreti ritroviamo anche Garrett Hedlund nel ruolo di John “Ace” Merrill, nipote di Pop, che erediterà le attività dello zio. Tale personaggio è stato l’antagonista del romanzo di Stephen King Il Corpo, del 1982, e nel seguente film Stand By Me.

A seguire, in Castle Rock 2 saranno presenti Elsie Fisher nei panni di Joy, figlia di Annie, che inizierà a farsi delle domande circa la salute mentale della madre, e Yusra Warsama. L’attrice interpreterà il ruolo della dottoressa Nadia Omar, la cui mente razionale e scientifica sarà messa alla prova nel corso della serie. Direttrice dell’ospedale rurale nel Lotto di Gerusalemme, sarà la sorella di Abdi Omar, interpretato a sua volta da Barkhad Abdi.

castle rock

Nel cast sarà presente anche un attore di 13 Reason Why, Matthew Alan, nel ruolo di Chris Merrill.

Nipote di Pop e fratello del bullo Ace, Chris cercherà di mantenere la pace tra la comunità somala e la propria famiglia. In Castle Rock 2 vedremo una storia parecchio diversa dal romanzo di Stephen King, caratterizzata dall’inserimento di personaggi nuovi e originali.
La produzione non si è ancora sbilanciata riguardo un eventuale ritorno dei vecchi personaggi già incontrati nel corso della prima stagione. Il carattere antologico della serie infatti rende impossibile prevedere un possibile legame con i fatti già accaduti.

Castle Rock, che ha conquistato il pubblico grazie a un primo casting fenomenale (André Holland, Sissy Spacek, Melanie Lynskey, Bill Skarsgård) sembra quindi voler riconfermare il suo obiettivo primario: continuare a stupirci.

Leggi Anche – Castle Rock: quando la pellicola eguaglia la narrazione cartacea