Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bill Skarsgård: «Fare “It” mi ha aiutato con Castle Rock»

Bill Skarsgård: «Fare “It” mi ha aiutato con Castle Rock»

Il re dell’horror Stephen King arriva sul piccolo schermo con un nuovo progetto che si basa sulle sue storie: Castle Rock. Un nuovissimo trailer della Serie Tv è stato rilasciato recentemente.

Tra gli attori protagonisti troviamo Bill Skarsgård, che interpreterà il prigioniero di Shawshank. L’attore non è nuovo all’universo di King: si è infatti calato nei panni di Pennywise nel film It (2017) di Andrés Muschietti.

E fare il clown lo ha aiutato nel progetto di Castle Rock.

Bill Skarsgård ha rivelato che, dopo It, non era certo di volere approdare a un nuovo progetto di King.

“Ero un po’ riluttante. Non avevo letto la sceneggiatura, e c’erano solo due frasi per descrivere il mio personaggio. Non avevo idea di cosa parlasse la serie o di chi fosse il personaggio. Sapevo solo che era collegato a Stephen King. Avevo appena concluso le riprese di It, non volevo fare qualcosa di così simile a ciò che avevo appena fatto”.

Fortunatamente i produttori sono riusciti a fargli cambiare idea e a convincerlo a prendere parte al progetto. Che, come Skarsgård ha scoperto, è molto diverso da It. La trama di Castle Rock, infatti, non si basa su un libro ma è stata creata appositamente per il piccolo schermo.

“Per me è stato strano lavorare a qualcosa di cui non conoscevo la conclusione, e non sapevo dove il percorso del mio personaggio stesse andando. Sapere tutto sul mio personaggio è fondamentale per me. Con It, invece, sappiamo bene come finisce la storia”.

Per Skarsgård l’esperienza acquisita sul set di It è stata fondamentale per il personaggio del prigioniero di Castle Rock.

“It è un progetto così particolare, il personaggio stesso era così particolare. E’ stato un compito molto spaventoso. Mi sono impegnato a fare scelte grandi e audaci (come la voce agghiacciante di Pennywise) e per fortuna sono stato ripagato. Questo mi ha dato un po’ più di sicurezza. Per Castle Rock ho pensato: ‘okay, farò scelte ancora più audaci sul piano recitativo'”.

E noi non vediamo l’ora di vederle!

I primi tre episodi di Castle Rock arrivano su Hulu il 25 luglio 2018. Nel cast insieme a Skarsgård troviamo André Holland (American Horror Story: Roanoke), Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Sissy Spacek (Bloodline) e Terry O’Quinn (Lost).

Se vuoi tuffarti nel mondo di Stephen King in formato Serie Tv, puoi vedere anche Under the Dome, Mr. Mercedes, 22.11.63 e The Mist.

Leggi anche – Bill Skarsgård e Tim Curry: due Pennywise a confronto