Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Castle Rock, J.J. Abrams ammette “Avevo paura del giudizio di Stephen King”

Castle Rock, J.J. Abrams ammette “Avevo paura del giudizio di Stephen King”

J.J. Abrams ha prodotto più di una dozzina di Serie Tv da quando ha diretto Felicity, ma Castle Rock – la sua sedicesima volta sul ring con la sua casa di produzione, Bad Robot – è riuscito a rappresentare una sfida unica. Era il suo lavoro ottenere l’approvazione di Stephen King, il cui corpo di lavoro è servito come base e sfondo per la serie di antologie di Hulu creata da Sam Shaw e Dustin Thomason (Manhattan).

Dopotutto, era già stato produttore esecutivo sull’adattamento in serie limitata di Hulu di King 23/11/63 e scambia regolarmente e-mail con il prolifico autore. Eppure, il timoniere di Lost e Alias, vincitore di un Emmy, era preoccupato che King avrebbe evitato l’idea di un adattamento indiretto. “Non ero sicuro che lo avrebbe voluto“, ammette Abrams.Non ero sicuro di quale sarebbe stata la sua reazione.” Fortunatamente, King ha dato il via libera, e da allora, Abrams ha aiutato a dare vita alla serie.

“È un posto terrificante in cui vivere, ma spero che le persone vorranno visitare e tornare ancora e ancora”, dice di Castle Rock. “Penso che sia come se fosse vivo in un modo che spero il pubblico sappia capire.” 

Intanto la Serie è approdata su Hulu il 25 luglio e noi ve ne abbiamo già parlato in questo brillante articolo. Lo stesso Stephen King ha dato dei suggerimenti su come godersi a pieno la sua Castle Rock. Gli amanti di King lo sapranno già ma la città immaginaria del Maine è stata molte volte oggetto delle sue storie. King allora in un tweet suggerisce ai suoi amatori di guardare Castle Rock non confrontandola con le altre sue opere. Ma è impossibile non fare effettivamente un paragone.

E a voi sta piacendo Castle Rock?

LEGGI ANCHE – Bill Skarsgård: «Fare “It” mi ha aiutato con Castle Rock»