Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Carrie Fisher, Billie Lourd ricorda la madre con un post sui social

Carrie Fisher, Billie Lourd ricorda la madre con un post sui social

Billie Lourd ha ricordato con una foto su Instagram la madre Carrie Fisher a sei anni dalla scomparsa dell’attrice di Star Wars

Sono passati sei anni da quando mamma è morta (mi sembrano due ma anche 705 allo stesso tempo)“, ha scritto Billie Lourd sui social. In un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’attrice 30enne ha voluto ricordare la madre Carrie Fisher, l’indimenticabile Principessa Leila della saga fantascientifica per eccellenza Star Wars, scomparsa a Los Angeles il 27 dicembre del 2016. L’iconica attrice americana aveva sessant’anni e all’epoca la sua prematura morte era stata un vero e proprio choc per tutta Hollywood. Nel sesto anniversario della sua scomparsa, la figlia Billie Lourd (nata nel 1992 dalla relazione avuta con l’agente Bryan Lourd) ha dedicato alla madre una dolcissima foto.

Carrie Fisher insieme alla piccola Billie, foto presa dall’account Instagram di Billie Lourd @praisethelourd (1200×1399)

A differenza degli altri anni da quando è scomparsa, quest’anno e in particolare queste due settimane sono state tra le più gioiose della mia vita. Partorire mia figlia e assistere a mio figlio mentre la incontrava sono stati due dei momenti più magici mai vissuti ” ha continuato Lourd. La giovane attrice, infatti, da poco è diventata nuovamente mamma: il 12 dicembre è nata la sua seconda figlia, dopo il piccolo nato nel settembre del 2020. “Con la magia della vita arriva anche la realtà del dolore – continua Lourd – Mia mamma non è qui per incontrarli e non è tra noi per vivere questa magia, perciò a volte i momenti magici possono essere i più difficili. Ecco a cosa porta il dolore: vorrei che lei fosse qui, ma non c’è. Tutto ciò che posso fare è attaccarmi più forte alla magia e abbracciare più forte i miei bambini. Raccontare loro storie su di lei, condividere con loro le sue cose preferite e dirgli quanto li avrebbe amati. Per tutti coloro che stanno facendo i conti con la realtà del dolore assieme alla magia della vita, io vi vedo. Non siete soli. E non fate finta di nulla… la vita può essere magica e dolorosa allo stesso tempo“.

Lourd proviene da una famiglia d’arte: come detto in precedenza, sua mamma era l’iconica Carrie Fisher, mentre sua nonna (scomparsa un giorno dopo la figlia Carrie) era la famosa attrice, cantante e ballerina Debbie Reynolds (tra le cui più celebri interpretazioni ricordiamo il musical del 1952 Cantando sotto la pioggia, nel quale ha recitato accanto a Gene Kelly e Donald O’ Connor). Anche Lourd è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo: l’attrice è apparsa in svariate stagioni della famosa serie antologica American Horror Story (recitando di fianco ad attori come Evan Peters, Sarah Paulson, Emma Roberts e molti altri); inoltre, è particolarmente nota per aver recitato nello show comic horror Scream Queens; infine, seguendo le orme della madre, Lourd compare anche in vari capitoli della saga di Star Wars (The Force Awakens, The Last Jedi, The Rise of Skywalker).

5 curiosità su Billie Lourd, la figlia d’arte di American Horror Story.