Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sarah Michelle Gellar ha vietato ai figli di guardare una stagione di Buffy

Sarah Michelle Gellar ha vietato ai figli di guardare una stagione di Buffy

Buffy l’Ammazzavampiri, la serie di Josh Whedon andata in onda dal 1997 al 2003, è diventata un vero cult. La storia della coraggiosa Buffy Summers, la cacciatrice di vampiri, demoni e altre forze del male, ha fatto appassionare un’intera generazione di spettatori fino all’indimenticabile finale della serie. Il personaggio che ha lanciato la carriera di Sarah Michelle Gellar, ci ha regalato negli anni diverse citazioni divenute iconiche. L’attrice presto sarà la protagonista di un nuovo interessante progetto per Paramount+, Wolf Pack, ideata dal creatore di Teen Wolf. Intanto l’attrice non dimentica le sue origini e sebbene non abbia ottimi ricordi degli anni trascorsi sul tossico set di Buffy, riguarda sempre con piacere lo show. Proprio di recente ha fatto un rewatch della serie tv con i figli, ma non hanno guardato la serie per intero.

Sarah Michelle Gellar ha proibito infatti ai figli di guardare una stagione di Buffy.

C’è un motivo se Sarah Michelle Gellar ha preferito evitare di mostrare ai suoi bambini l’ultima stagione di Buffy l’Ammazzavampiri. Se ben ricordate, gli ultimi episodi trattavano temi molto più duri e cupi rispetto a quelli affrontati nelle altre stagioni. Buffy l’Ammazzavampiri 6 ruotava attorno a temi come il sesso, la depressione e le dipendenze: argomenti che non sono affatto adatti a un pubblico troppo giovane. Ma le parole che Sarah Michelle Gellar ha pronunciato nel corso dell’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter sembrano lasciar intendere che, anche lei, non si senta molto a suo agio nel riguardare quegli episodi. Ecco cosa ha detto:

Abbiamo guardato le stagioni dalla prima alla quinta. Abbiamo saltato molte cose delle ultime due. Ho diversi problemi con la sesta [stagione]. Non era appropriato per loro in quel momento, e semplicemente non voglio rivederla”.

Di recente l’attrice ha detto anche di non essere interessata a vestire di nuovo i panni dell’Ammazzavampiri in un eventuale reboot o revival. Darebbe però la sua benedizione, se il franchise di Buffy dovesse continuare anche senza di lei. Sarebbe felice se questo personaggio potesse continuare a ispirare tante giovani ragazze. Ha detto a SFX Magazine:

Sono a favore che continuino la storia perché c’è la questione dell’empowerment femminile. Amo il modo in cui la serie ha lasciato gli spettatori: ‘Ogni ragazza ha il potere di poter avere il potere’. Gettava alla perfezione le basi per far entrare in scena qualcuno di diverso con quel potere. Ma, come ho detto, le metafore di Buffy erano legate agli orrori dell’adolescenza. Penso di sembrare giovane, ma non sono una teenager”.

Se anche voi volete rivedere tutti gli episodi di Buffy l’Ammazzavampiri, potete farlo sulla piattaforma di streaming Disney Plus.