Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sarah Michelle Gellar rivive l’iconico stile di Buffy e rivela quali capi possiede ancora

Sarah Michelle Gellar rivive l’iconico stile di Buffy e rivela quali capi possiede ancora

Dopo tanti anni lontana dalle scene, Sarah Michelle Gellar è finalmente tornata a tempo pieno in tv, con il suo ruolo nella nuova serie Paramount+, “Wolf Pack“. Gellar torna a recitare in uno show fantasy per ragazzi, incentrato questa volta sui licantropi. Ma nessun nuovo progetto potrà mai sostituire quel ruolo che l’ha resa un’icona. Buffy Summers, ha e e avrà per sempre un posto speciale nel suo cuore.

Sono passati ormai ben vent’anni dall’epico finale di Buffy l’Ammazzavampiri, eppure ancora oggi quella serie rimane un’icona. Mentre i fan continuano a curare la nostalgia con infiniti rewatch su Disney Plus, ripetendo a memoria le citazioni più famose della serie, Gellar sfrutta ogni occasione per ricordare la sua celebre interpretazione sui suoi canali social.

I riferimenti a Buffy non mancano mai nella vita di Gellar. Ogni intervista, ogni evento è un’occasione per ricordare il suo show preferito. Buffy Summers è stata l’eroina che ha forgiato l’attrice sul set, lasciando anche lezioni di vita e preziosi spunti nella vita personale della donna.

Ma oltre alla spiccata ironia e alla tenacia, c’è un’altra cosa che Buffy l’Ammazzavampiri ha lasciato a Sarah Michelle Gellar: lo stile. Ed è proprio a quell’inconfondibile stile di Buffy Summers che l’attrice si ispira ancora oggi, tenendo in casa alcuni pezzi simbolici del guardaroba originale del suo storico personaggio.

Buffy L'Ammazzavampiri

Durante una lunga intervista per WhoWhatWear, alla riscoperta degli outfit più emblematici della sua carriera, Sarah Michelle Gellar ha raccontato alcuni retroscena sul look di Buffy e suo come essi la rendessero ciò che era, svelando anche quali vestiti ha deciso di tenere per sé.

I costumi di Buffy erano una parte enorme di ciò che era e di ciò che stava vivendo in quel momento. Quando la incontri per la prima volta è una tradizionale ragazza californiana della valle che non vuole il peso del mondo sulle sue spalle ed è vestita di conseguenza. Ma, man mano che accetta il suo potere e la responsabilità, il suo abbigliamento progredisce insieme a lei. Ma Buffy è sempre alla moda alla moda. Penso che sia stata una delle prime vere eroine femminili che non ha sacrificato la moda per uccidere.

Tra i tanti capi di Buffy Summers non possono che essere ricordati gli stivali, quelli che ci preannunciavano l’inizio della battaglia. E proprio quegli stivali sono tra gli oggetti di scena che Sarah Michelle Gellar conserva più gelosamente.

Gli stivali Buffy erano quelli che annunciavano la battaglia. Quando gli stivali entravano in scena sapevi che presto sarebbe avvenuto un combattimento. Ho ancora un paio di quegli stivali in casa e mi entrano ancora. Ricordo che a un certo punto ero devastata perchè per un evento, non ricordo quale esattamente, la nostra costumista ha mandato uno degli stivali originali perchè fossero fotografati e non li ha mai restituiti. Ed ero devastata, perché non ne avevamo molti e quello era l’iconico stivale di Buffy che ho conservato nel mio guardaroba. Vorrei aver capito al tempo di doverne tenere di più, anche se non sempre quella era un’opzione, perché agli studi piace riprendersi i capi di scena. Non ti rendi conto dell’importanza sentimentale che potrai dare a qualcosa del genere se non dopo dopo un sacco di tempo dalla fine dello show. Perché alla fine di un episodio sei così stufo di guardare un vestito che non lo prendi per te, anche quando è possibile. Ma poi ti penti di non averlo fatto. Ora non faccio più quell’errore.

Oltre agli stivali, l’attrice ha conservato anche qualche altro vestito del personaggio e un oggetto importante della Cacciatrice: uno dei paletti che Buffy usava contro i vampiri.

Ho ancora un vestito della prima stagione, quello di quando Buffy viene uccisa per la prima volta. Era una copia del vestito con cui ho vinto il mio Emmy e io ho ancora il vestito originale. Penso anche di avere ancora la giacca che Buffy indossava nell’ultimo episodio ma ho molto altro, avrei voluto avere più cose. Ah, ho anche Mr Pointy.

L’iconico Mr Pointy, il paletto che Kendra diede a Buffy per proteggersi da Angelus, è forse uno dei gadget più ricercati dell’universo della Cacciatrice, dunque Sarah Michelle Gellar non poteva certamente fare a meno di tenere l’originale per sé.

Ma in mancanza dei gadget originali, a curare la nostalgia di noi fan ci pensano le foto e le mini reunion tra i protagonisti dello show, capaci di strapparci un sorriso ancora oggi, facendoci rivivere le grandi emozioni di una serie che rimarrà sempre immortale nei nostri ricordi.