Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È UFFICIALE il reboot di Buffy

È UFFICIALE il reboot di Buffy

In questi giorni stiamo ricevendo molte informazioni in merito all’uscita di nuove Serie Tv: trailer, data di uscita, anticipazioni. Oggi però siamo qui per comunicarvi una notizia diversa, che riguarda una Serie ormai conclusa: Buffy.

Il reboot di Buffy the Vampire Slayer (Buffy L’ammazzavampiri) si farà: è ufficiale!

Buffy

Solo lo scorso anno la maggior paste del cast dell’amata Serie Tv di Joss Whedon ha dichiarato di non voler comparire in un eventuale reboot di Buffy. David Boreanaz aveva addirittura dichiarato di essersi lasciato Angelus, il suo personaggio, alle spalle. Clare Kramer (Glory) ha fatto eco a questa sensazione, semplicemente dicendo che nessuno avrebbe voluto un reboot della Serie Tv, specialmente senza il cast originale.

Ma tutti questi commenti negativi non hanno fermato i produttori esecutivi: la FOX ha infatti dichiarato che se Whedon fosse stato interessato, un reboot di Buffy sarebbe stato preso in considerazione. Beh, pare proprio che Whedon sia interessato!

Secondo quanto riportato da Deadline, Joss Whedon sarà il produttore esecutivo del reboot. Molti executives che hanno lavorato alla Serie originale lo affiancheranno. Sembra che la nuova ammazzavampiri sarà afro-americana e la Serie avrà un forte focus sulla diversità. Gli autori hanno comunque dichiarato che il progetto è al suo stadio iniziale: niente è definitivo. La Serie verrà proposta ai network e ai servizi streaming durante l’estate.

Il reboot sarà contemporaneo e si concentrerà sulla diversità. L’obiettivo sarà quello di costruire la mitologia già fondata con la Serie originale. Il reboot esplorerà anche questioni attuali attraverso l’uso di metafore sovrannaturali.

I temi della diversità e dell’attualità verranno già affrontati da diversi reboot in programma. Charmed avrà un cast multietnico e LGBT, mentre Roswell affronterà le tematiche dell’immigrazione e del razzismo. The CW trasmetterà entrambe le Serie Tv. Anche questo nuovo reboot potrebbe finire qui!

Cosa ne pensate del reboot di Buffy?

Leggi anche – Buffy: l’episodio che fece impazzire la critica