Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Buffy, Joss Whedon si sbilancia sul ritorno “Non lo escludo, ma temo”

Buffy, Joss Whedon si sbilancia sul ritorno “Non lo escludo, ma temo”

In questo periodo il tema revival è molto richiesto. A dare inizio a tutto ci hanno pensato le Gilmore per poi arrivare fino a Will e Grace. I fan di Buffy l’Ammazza Vampiri sperano che da un momento all’altro venga annunciato un revival per questa Serie Tv. Recentemente, in questo articolo vi avevamo ricordavo il 21° anniversario con le foto inedite di Sarah Michelle Gellar. Dopo l’annuncia del revival di Streghe (molto discusso dalle protagoniste originali), un revival di Buffy sarebbe ben accetto dal pubblico. Ma solo quando il creatore dello show Joss Whedon decide il momento giusto.

Whedon ha creato la serie televisiva ormai iconica nel 1997, con Sarah Michelle Gellar, David Boreanz, Alyson Hannigan, Nicholas Brendan, Charisma Carpenter, Anthony Stewart Head, Seth Green e James Marsters. Whedon è stato confermato come co-autore della serie di fumetti che ha preso il posto della serie televisiva. Ma questo non significa necessariamente che Whedon vorrà riportare lo spettacolo sul piccolo schermo.

Buffy

Secondo quanto riporta Deadline il presidente e amministratore delegato della Fox Gary Newman non è disponibile per il riavvio del programma di successo dei vampiri. Durante l’INTV conference a Gerusalemme, ha dichiarato:

E’ probabilmente lo spettacolo più maturo che abbiamo per riportare indietro. È qualcosa di cui parliamo spesso. Joss Whedon è uno dei più grandi creatori per cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss decide che è il momento, lo faremo.

L’anno scorso, durante il ventesimo anniversario di Buffy, Whedon sembrava contro l’idea di un ritorno:

Tu porti qualcosa indietro, e anche se è esattamente buono come un tempo l’hai già sperimentato, e parte di ciò che era bello lo stava attraversando per la prima volta. Devi soddisfare le aspettative e adattarlo al clima, il che non è facile. Fortunatamente la maggior parte dei miei attori sembra ancora meravigliosa, ma non sono preoccupato che siano scricchiolanti. Sono più preoccupato che io sia scricchiolante come narratore. Non vuoi quella sensazione che avresti dovuto lasciare prima del bis. Non lo escludo, ma temo.

Da quello che  leggiamo un ritorno è sicuramente possibile. Tuttavia, non sembra che Whedon abbia fretta di riportare Buffy in TV. Vale la pena tenere le dita incrociate!

LEGGI ANCHE – Buffy, 10 cose che solo un vero fan può capire