Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton: Simone Ashley è apparsa in una nota fiction italiana

Bridgerton: Simone Ashley è apparsa in una nota fiction italiana

Simone Ashley è sicuramente una delle attrici più popolari del momento. Ciò, ovviamente, è dovuto alla sua recente partecipazione alla seconda stagione di Bridgerton, dove interpreta Kate Sharma, la donna brillante e caparbia capace di scalfire la corazza del diffidente visconte Anthony Bridgerton. Se il ruolo in Bridgerton è stato quello che le ha dato maggiore visibilità e notorietà (e qui potrete trovare le scene migliori della stagione), esso non è stato il primo per l’attrice.

In molti sanno che la Ashley ha preso parte anche ad un’altra serie targata Netflix. Si tratta di Sex Education (una serie della quale la nostra generazione ha assoluto bisogno), dove l’attrice vestiva i panni di Olivia Hanan, personaggio secondario che non tornerà ad interpretare in futuro.

Tuttavia, forse non molti si ricorderanno del fatto che Simone Ashley è apparsa in una nota fiction italiana. Infatti, nel proprio curriculum l’attrice può vantare anche la partecipazione ad un episodio de L’Ispettore Coliandro (qui troverete 10 motivi per amare questa serie) . L’Ispettore Coliandro, ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli e diretta dai Manetti Bros., va in onda su Rai 2 dal 2006, e ad oggi conta in tutto 8 stagioni. Il protagonista è ovviamente l’omonimo ispettore, interpretato da Giampaolo Morelli. In ogni episodio, ciascuno quasi un film a sé stante, Coliandro è affiancato da diverse guest star.

Ebbene, una di queste è stata proprio Simone Ashley. In particolare, l’attrice è stata la protagonista femminile della prima puntata della sesta stagione, intitolata Mortal Club. Nell’episodio in questione, Coliandro indaga sulla morte del nipote della sua donna delle pulizie, ma finisce col venire a conoscenza di un giro di combattimenti estremi, in cui i lottatori vengono sistematicamente drogati. Simone Ashley è Veeda, una ragazza pakistana coinvolta in questo traffico di esseri umani clandestino.

L’allora 22enne Simone Ashley è ormai diventata un volto noto nel mondo delle serie tv, e la rivedremo con piacere accanto Jonathan Bailey nella terza stagione di Bridgerton. Se però siete curiosi di vedere (o rivedere) la sua apparizione nella fiction italiana L’ispettore Coliandro, sarete contenti di sapere che la serie è disponibile su Rai Play.

LEGGI ANCHE – Bridgerton: Charithra Chandran: «I miei genitori non sono contenti della mia carriera»