Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Phoebe Dynevor spiega come cambierà Bridgerton senza il duca

Phoebe Dynevor spiega come cambierà Bridgerton senza il duca

Che Regé-Jean Page non sarebbe stato presente nella seconda stagione di Bridgerton, era ormai notizia nota. Di recente, Phobe Dynevor, sua co-protagonista nella prima stagione della serie, ispirata al libro di Julia Quinn, Il duca ed io, è tornata a parlare dell’assenza del collega e di ciò che questo evento significa non solo per la storia, ma anche per i fan che – inevitabilmente – si sono affezionati al personaggio, Simon, e alla storia d’amore tra lui e Daphne.

In un’intervista con The Wrap, Dynevor ha affermato che la seconda stagione sarebbe stata decisamente diversa. Per gli affezionati alla saga letteraria della Quinn, non è una novità, ma per il pubblico seriale potrebbe esserlo.

È decisamente diverso. L’ho detto precedentemente, ma credo che i fan che hanno letto i libri e che conoscono i libri sono consapevoli del fatto che ogni stagione si focalizzerà su un fratello diverso e il suo viaggio. E potrebbe essere un po’ – non uno shock – ma una sorpresa per i fan che amano così tanto la storia di Daphne e Simon. Ma penso che questo sia onestamente il bello di una serie a lungo termine: riuscire a vedere queste diverse storie d’amore svilupparsi.

Ha detto la Dynevor.

Bridgerton

Come ormai ben saprete, Bridgerton è stata rinnovata già fino alla quarta stagione. Per chi non lo ricordasse, la seconda seguirà le vicende del libro Il visconte che mi amava, incentrato su Anthony (Jonathan Bailey), il primogenito dell’omonima famiglia che – dopo una vita da libertino – decide finalmente di prendere moglie. Nonostante abbia identificato e scelto la donna che sembra avere tutti i requisiti per poter essere la futura viscontessa, la sua attenzione e il suo interesse si sposteranno su un altro personaggio, interpretato da Simone Ashley di Sex Education.

La terza seguirà le vicende di La proposta di un gentiluomo, incentrato sul secondogenito Benedict (Luke Thompson), un sorta di tributo alla fiaba di Cenerentola che ben presto prende un’entusiasmante piega. La quarta, invece, seguirà le vicende del libro Un uomo da conquistare e sarà la volta del terzogenito, Colin (Luke Newton), di trovare moglie. In questo capitolo della storia dovrebbe avvenire la rivelazione dell’identità di Lady Whistledown.

In merito alla scelta di focalizzare ogni stagione su ciascuno dei Bridgerton, proprio come nei libri, Phoebe ha dichiarato:

Non ci saranno mai due stagioni uguali e saranno entusiasmanti in modo diverso. E penso che ogni stagione sarà davvero diversa e magica a modo proprio. Onestamente, penso che questa sia la ragione principale per cui è così brillante ciò che Shonda e Chris hanno creato. Non ci sono molte serie tv che lo fanno, che si focalizzano su personaggi diversi in ogni stagione. Ma penso che ogni stagione avrà la sua magia, il che è fantastico.

Bridgerton

Per quanto riguarda la presenza di Daphne nella serie senza suo marito, Simon, da cui ha avuto un bambino alla fine della prima stagione, Dynevor dice che il duca continuerà a fare parte della sua vita, solo fuori dagli schermi.

Credo che [il duca] verrà citato spesso. Penso che vedremo il bambino e ci focalizzeremo semplicemente di più sul suo rapporto [di Dapnhe] con la famiglia Bridgerton.

Anche se i fan dei libri si chiedono come verrà resa l’annuale partita a Pall Mall dei Bridgerton, una delle scene preferite dai lettori della storia d’amore di Anthony, senza il duca. Che verrà sostituito da un altro dei fratelli o da Penelope Featherington? Chissà.

Nel frattempo, Phoebe Dynevor ha dichiarato di aver parlato con Regé-Jean Page in merito alla reazione dei fan alla sua uscita di scena ed erano entrambi scioccati da quanto sia diventato grande il fandom di Bridgerton dal momento del debutto il giorno di Natale.

Penso che sia stato inaspettato per entrambi quanto grande sia diventata la serie e quanto siano protettivi i fan nei confronti dei nostri personaggi, il che è splendido e fantastico in tanti modi. Ma, siamo comunque entrambi attori che lavorano. Penso sia divertente, ma anche adorabile che le persone si sentano così vicine a loro due. È un grande complimento ed è adorabile. Non vedo l’ora di vedere cosa Regé farà in futuro nella sua carriera.

Assieme alle tre stagioni di Bridgerton in arrivo, Netflix ha recentemente rivelato di aver ordinato a Shondaland una serie prequel basata sulla storia della regina Charlotte (qui l’annuncio del network), prequel che include anche la madre di Daphne, Violet e Lady Danbury. In merito, Dynevor ha affermato:

Non vedo l’ora. Penso sarà ugualmente meraviglioso perché non si basa su nessun libro. Possono fare letteralmente qualunque cosa vogliano con questa storia. Perciò sarò una grande fan. Insomma, sarà in grado di guardarla come una vera fan. Inoltre, poter mostrare queste donne potenti e poter seguire le loro storie, penso sia davvero una bella idea. Non vedo l’ora.