Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton: Eloise avrà una storia d’amore queer? Claudia Jessie dice la sua

Bridgerton: Eloise avrà una storia d’amore queer? Claudia Jessie dice la sua

È passata meno di una settimana dal debutto della prima parte di Bridgerton 3, uscita il 16 maggio su Netflix (qui potete trovare la nostra recensione), e già non vediamo l’ora di proseguire la visione. Per farlo dovremo aspettare il 13 giugno, quando gli ultimi quattro episodi della terza stagione verranno pubblicati sulla piattaforma streaming. Con essi la storia d’amore di Colin e Penelope, interpretati rispettivamente da Luke Newton e Nicola Coughlan, avrà finalmente il lieto fine che tutti noi ci aspettiamo. Anche se, sospettiamo, i due avranno ancora qualche ostacolo da affrontare lungo il loro percorso. Tuttavia, prima ancora di dire addio al periodo da protagonisti dei Polin, c’è già chi pensa alle prossime stagioni.

Dalla finta relazione trasformatasi in matrimonio tra Simon (Regé-Jean Page) e Daphne (Phoebe Dynevor), alla storia enemies to lovers tra Anthony (Johnathan Bailey) e Kate (Simone Ashley), fino alla recentissima trama friends to lovers di Colin e Penelope, nelle sue prime tre stagioni Bridgerton ci ha mostrato l’amore in forme molto diverse tra loro. E come dimenticare il fortunatissimo spin-off Queen Charlotte, che ci ha narrato gli albori della profonda storia d’amore tra la regina Carlotta (Golda Roscheuvel/India Amarteifio) e Re Giorgio (James Fleet/Corey Mylchrest)? Eppure, siamo solo alla terza stagione e sembra proprio che nelle future stagioni della serie Netflix potrebbe esserci spazio per molto altro ancora.

Nel corso di una recente intervista a Refinery29 Australia, la showrunner Jess Brownell ha confermato che le prossime stagioni di Bridgerton esploreranno anche storie d’amore queer. “Penso che questo sia uno show che parla dei tanti modi in cui le persone amano“, ha affermato la Brownell. “Dunque mi sembra giusto mostrare tutti i modi in cui le persone amano, incluso l’amore queer. Quindi esploreremo storie d’amore queer nelle prossime stagioni“.

Eloise avrà una storia d’amore queer nelle future stagioni di Bridgerton? Claudia Jessie non è contraria

La showrunner non ha specificato quali saranno i personaggi protagonisti di una relazione queer, se si tratterà di personaggi già conosciuti o del tutto nuovi. Ovviamente, però, in seguito alle sue parole i fan hanno iniziato a formulare ipotesi, anche riguardo a membri della famiglia Bridgerton. In molti hanno fatto il nome del secondogenito, Benedict, amatissimo personaggio interpretato da Luke Thompson. Eppure, è saltato fuori anche il nome di un’altra fan favourite, ovvero Eloise, interpretata da Claudia Jessie (che ancora non riesce a credere alla propria fortuna). Nel corso di un’intervista a Business Insider, la stessa attrice è stata interpellata a proposito di questa teoria. E la sua opinione sembra tutt’altro che contraria. Ecco le parole di Claudia Jessie:

Ho sempre amato il fatto che ci sia questa visione che le persone hanno di Eloise. C’è una forza in lei con la quale penso che una storyline queer possa collegarsi. E sono sempre stata colpita dal fatto che questa sia un’idea legata a Eloise. Ma sì, c’è sicuramente spazio per tutto questo“.

Sappiamo che Eloise è sempre stata riluttante all’idea del matrimonio, ma nei romanzi da cui la serie è tratta anche lei finisce per sposare un uomo. Gli showrunner di Bridgerton decideranno davvero di attuare un cambiamento così radicale? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!