Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton: ecco la prima clip dello spin-off sulla regina Charlotte [VIDEO]

Bridgerton: ecco la prima clip dello spin-off sulla regina Charlotte [VIDEO]

Bridgerton, il period-drama ispirato alla serie di romanzi di Julia Quinn,  è certamente una delle serie più popolari degli ultimi tempi. Con la sua atmosfera regency leggermente rivisitata, le sue appassionanti storie d’amore e, diciamocelo, una buona dose di trash, questa serie originale Netflix realizzata in collaborazione con Shonda Rhimes è riuscita subito a fare breccia nel cuore degli spettatori, diventando ben presto una delle serie più viste della piattaforma streaming.  Non solo, nel 2021 la serie ha addirittura trionfato agli Emmy Awards, aggiudicandosi il premio per la Migliore serie drammatica e quello per il Migliore attore protagonista in una serie drammatica, andato al “duca di Hastings” Regé-Jean Page.

Dopo due stagioni, delle quali la seconda è riuscita addirittura a superare il successo della prima nonostante l’assenza dell’amato personaggio di Regé-Jean Page, recentemente sono iniziate le riprese di Bridgerton 3. A raccogliere il testimone di protagonisti da Anthony (Jonathan Bailey) e Kate (Simone Ashley), che a loro volta lo avevano raccolto da Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page), saranno questa volta il terzogenito della omonima famiglia protagonista, Colin (Luke Newton), e la sua amica di vecchia data Penelope Featherington (Nicola Coughlan). Tuttavia, ci sono altre novità in vista per i fan del period-drama vincitore di Emmy Awards.

Già nel 2021, infatti, era stato annunciato che Shonda Rhimes era al lavoro su uno spin-off della serie premiata agli Emmy Awards incentrato sulla regina Charlotte, interpretata nella serie madre dalla straordinaria Golda Rosheuvel. In particolare, era emerso che la serie si sarebbe concentrata sulla giovinezza della sovrana, sul suo matrimonio combinato con re Giorgio III e su come tra i due, nonostante le circostanze, sarebbe sbocciato l’amore.  Qualche mese fa abbiamo poi scoperto che la giovane regina avrebbe avuto il volto di India Amarteifio e che le riprese di questo prequel erano ufficialmente iniziate.

Ora, finalmente possiamo dare un primo sguardo al prequel incentrato sul personaggio della regina Charlotte, Queen Charlotte: A Bridgerton Story

Il video dello spin-off di Bridgerton è stato rilasciato da Netflix in occasione di TUDUM, l’evento globale della piattaforma streaming dedicato ai fan. Questo primo sguardo sulla serie ci mostra il divertente e non proprio idilliaco primo incontro tra la giovane Charlotte e il suo promesso sposo,  ovvero Re Giorgio III, durante il quale emerge subito il carattere sfrontato e determinato della nostra futura regina. 

Accanto a India Amarteifio, nella serie troveremo Corey Mylchreestas nel ruolo di re Giorgio III. Dal canto suo, Golda Rosheuvel riprenderà il suo ruolo nella versione adulta della sovrana che il pubblico conosce. Anche le attrici Adjoa Andoh e Ruth Gemmell ritorneranno, rispettivamente nei panni di Lady Agatha Danbury e Lady Violet Bridgerton. Inoltre, sappiamo già che la giovane Lady Danbury sarà interpretata da Arsema Thomas, mentre è ancora sconosciuto il nome dell’attrice che vestirà i panni della matriarca della nostra amata famiglia.  Nel cast compare anche Michelle Fairley nel ruolo della principessa Augusta, determinata a mantenere i vecchi equilibri nella monarchia, e l’immancabile Brimsley, il braccio destro di sua maestà, che avrà il volto di Sam Clemmett

Non conosciamo ancora la data d’uscita precisa di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, ma sappiamo che uscirà su Netflix nel 2023.

Le 5 migliori Serie Tv simili a Bridgerton