Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nicola Coughlan definita su Twitter “la cicciona di Bridgerton” risponde a tono all’ignorante di turno

Nicola Coughlan definita su Twitter “la cicciona di Bridgerton” risponde a tono all’ignorante di turno

Bridgerton è indubbiamente uno dei successi di casa Netflix più riuscito degli ultimi anni. Lo show è stato già rinnovato ufficialmente per la terza stagione, sulla quale abbiamo già avuto alcuni dettagli: sappiamo infatti chi saranno i protagonisti di questo nuovo ciclo di episodi (se volete scoprire di chi si tratta potete fare un giro qui) e che molto probabilmente ci sarà un recasting (anche su questo potete trovare maggiori informazioni qui). Come il pubblico sa molto bene, la serie tv è basata sui libri di Julia Quinn, tutti ambientati nel mondo della società inglese durante la Regency Era. E se ancora non avete visto le prima due stagioni della serie tv, noi qui vi abbiamo lasciato ben 5 motivi per cui dovreste recuperarla il prima possibile. Proprio perché segue il filone narrativo della saga dei libri, ogni stagione risulta autoconclusiva, e solitamente sono incentrate su uno dei fratelli Bridgerton. Ha un po’ sorpreso però il fatto che non venga seguito l’ordine esatto dei volumi per la serie tv, visto anche l’annuncio di Nicola Coughlan circa la terza stagione.

E purtroppo è proprio Nicola Coughlan, l’attrice interprete di Penelope Featherington in Bridgerton, a essere stata vittima di critiche su Twitter, alle quali comunque ha decisamente risposto a tono.

Sappiamo per certo che Nicola Coughlan, la nostra Penelope Featherington ufficiale, sarà protagonista insieme a Colin Bridgerton (nella serie tv interpretato da Luke Newton) della terza stagione dello show. Nella storia, Penelope ci viene presentata come una ragazza un po’ sfigata, che durante le grandi feste si trova spesso a fare da tappezzeria, tanto che sembra raro che qualcuno si accorga di lei. Questo nonostante indossi spesso degli abiti molto eccentrici, dei quali l’attrice ha anche parlato in una recente intervista a Vanity Fair:Da quando interpreto Penelope ho iniziato a vestirmi di giallo e faccio più attenzione ai dettagli, anche se poi dal set non ho chiesto nessuno dei suoi accessori” ha infatti dichiarato Nicola Coughlan.

Purtroppo è proprio per uno dei suoi outfit che non molto tempo fa, su Twitter, si sono scatenate le ire degli haters. Ai Golden Globes Nicola Coughlan ha indossato un vestito giallo molto ampio con un copri spalle nero, e qualcuno sul noto social ha immediatamente scritto: “La cicciona di Bridgerton indossa un cardigan nero ai Golden Globes“. Un commento di body shaming davvero in piena regola. La risposta dell’attrice, però, non si è fatta attendere: “Criticoni  giudicatemi per il mio lavoro in Derry Girls e non per il mio corpo” ha detto Nicola Coughlan rispondendo su Twitter.

L’attrice ha poi anche aggiunto: “Se avete un’opinione sul mio corpo, per favore, non condividetela con me. Se avete un’opinione su di me va bene, lo capisco, sono in tv e la gente ha cose da pensare e da dire, ma vi imploro di non mandarle direttamente a me“. Nicola Coughlan ha poi voluto esprimere il suo pensiero riguardo la grande diversità che il cast di Bridgerton accoglie. Sull’argomento ha dichiarato: “La diversity sullo schermo fa parte del DNA della serie: Bridgerton non è Jane Austen e lo si vede benissimo già dai libri. Siamo abituati a serie in costume sui toni del grigio e qui invece vediamo un’esplosione di colori. Questa grandiosità è la cifra stilistica della produttrice Shonda Rhimes e a tratti sembra persino un fantasy, ma di certo non un documentario, come s’intuisce benissimo dalla musica pop, inclusa quella di Ariana Grande. Tutto questo mi ha sorpreso? Assolutamente sì ma lo adoro“.