Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton 2: Jonathan Bailey rivela il suo momento più imbarazzante sul set

Bridgerton 2: Jonathan Bailey rivela il suo momento più imbarazzante sul set

Bridgerton 2 è tornata il 25 marzo 2022 su Netflix. La serie è l’ultima frontiera del trash che ci piace tantissimo, è scandalosa ma non in senso negativo; è prodotta da Shonda Rhimes (la creatrice di Grey’s Anatomy e Scandal) e dalla sua casa di produzione Shondaland.

La serie nasce dai romanzi dell’autrice Julia Quinn, che esplorano l’amore e la lussuria nell’aristocrazia britannica dell’era della Reggenza. La prima stagione ha seguito la storia d’amore tra Daphne e Simon, come nel romanzo Il duca ed io; mentre la seconda si è concentrata su Anthony e Kate, protagonisti del romanzo Il visconte che mi amava (qui trovi le 5 migliori scene della seconda stagione). La terza e la quarta stagione sono già confermate.

Gli attori protagonisti di questa serie in costume hanno avuto l’opportunità di vestirsi come si vestiva l’aristocrazia inglese dell’800. Jonathan Bailey, interprete del Visconte Anthony Bridgerton, ha avuto però qualche problema con i costumi di scena.

Jonathan Bailey e l’incidente con i pantaloni sul set di Bridgerton 2

Parlando con Express.co.uk Jonathan Bailey ha raccontato un momento davvero imbarazzante durante le riprese della scena di scherma tra Anthony, Benedict e Colin. Dice:

“La sequenza di scherma ha portato le sue complicazioni. Gli abiti erano piuttosto stretti in vari punti e indossavamo scarpe da ginnastica in una mattina di rugiada sull’erba. Entrando per il mio affondo finale con Benedict, il cavallo dei miei pantaloni si è strappato ed è successo tutto a favore di telecamera. È proprio in quei momenti che improvvisamente ti rendi conto di essere ripreso da 400 telecamere . Mi sono messo a urlare: ‘È così imbarazzante’“.

L’attore ha però aggiunto che “come uomini, non dovremmo lamentarci dell’abbigliamento restrittivo quando siamo seduti con le donne e i loro corsetti“.

Bridgerton 2: immagini ufficiali Netflix - 5

Il futuro di Bridgerton: chi saranno i prossimi protagonisti?

Nel cast della seconda stagione troviamo Jonathan Bailey (Anthony), Phoebe Dynevor (Daphne), Luke Thompson (Benedict), Luke Newton (Colin), Ruby Stokes (Francesca), Will Tilston (Gregory), Florence Hunt (Hyacinth), Claudia Jessie (Eloise), Simone Ashley (Kate), Charithra Chandran (Edwina), Shelley Conn (Lady Mary Sharma).

Presenti nel cast anche Adjoa Andoh (Lady Danbury), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Calam Lynch (Theo Sharpe), Polly Walker (Portia Featherington), Nicola Coughlan (Penelope Featherington). 

La terza e la quarta stagione sono già ufficiali. Shonda Rhimes ha però rivelato che dalla terza stagione potrebbero non seguire l’ordine dei libri. Il terzo romanzo si concentra su Benedict, il quarto racconta la storia di Colin. Speriamo di sapere presto quale fratello Bridgerton sarà il protagonista della prossima stagione!

Leggi anche – Bridgerton: l’evoluzione radicale (e spiazzante) della serie dalla prima alla seconda stagione