Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sulla quarta stagione di Breaking Bad.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Se doveste chiedere a un appassionato di serie tv quale sia la migliore serie di tutti i tempi, molti vi risponderanno: Breaking Bad. Con 15 Emmy Awards, 2 Golden Globe e decine di altri premi vinti è ritenuta una delle produzioni televisive più premiate di sempre. La serie tv di Vince Gilligan detiene anche un particolare Guinness World Records, dal momento che la quinta stagione ha registrato la più alta valutazione mai ricevuta da una produzione tv. Questo grande successo non si poggia soltanto una solida sceneggiatura e su un’ottima regia (che abbiamo analizzato qui), ma anche sulle impressionanti interpretazioni degli attori del cast. Grazie al personaggio di Walter White, uno dei migliori antieroi mai scritti per il piccolo schermo, Bryan Cranston ha mostrato tutte le sue enormi potenzialità. E sapevate che ha ottenuto il ruolo di Walter White grazie a X-Files?
Di recente Bryan Cranston ha rivelato un retroscena inaspettato su una scena della quarta stagione di Breaking Bad.
Siamo abituati a pensare che gli attori siano al corrente di tutti i dettagli relativi alla trama, quando girano una scena. Come ha svelato Bryan Cranston in una puntata del podcast di Rainn Wilson Soul Boom, però non è sempre così. L’attore ha raccontato che, mentre girava un’importante sequenza di Breaking Bad, non sapeva nulla delle azioni che aveva commesso il suo personaggio. Per questo motivo pensava che fosse stato Gus Fring ad aver avvelenato Brock e ha scoperto solo in un secondo momento la verità. Ecco cosa ha raccontato:
“Durante tutti gli stravolgimenti di trama di Breaking Bad noi leggevamo le sceneggiature sorprendendoci di volta in volta. C’è stata ad esempio quella volta in cui il mio personaggio ha avvelenato Brock. Durante quella scena, mentre la giravo, io non avevo idea che fosse davvero colpa mia e fosse stato Walter White ad avvelenarlo. Perciò l’ho girata pensando di essere innocente. E poi due giorni dopo ho letto la sceneggiatura e c’era scritto che era davvero stato Walter White”.
Anche Bryan Cranston, proprio come la maggior parte degli spettatori, credeva che Walter White non fosse capace di arrivare ad avvelenare Brock. E invece in questa occasione ha dimostrato che, per raggiungere i suoi obiettivi, era pronto a tutto e che la sua trasformazione in Heisenberg era ormai completata. Questa terribile azione rientra sicuramente tra le 5 peggiori cose che Walter White ha fatto a Jesse Pinkman (oltre che in generale). La scena in questione, comunque, rimane ancora il più grande mistero di Breaking Bad che devono ancora svelarci.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






