Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
In questi ultimi giorni l’attenzione sembra essere puntata tutta su El Camino, il film sequel della serie tv Breaking Bad che ha come protagonista Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. L’attore è stato intervistato insieme al creatore del film e della serie Vince Gilligan (potete trovare la parte dell’intervista con lui cliccando qui) da The Hollywood Reporter.
Nell’intervista si parla ovviamente e principalmente di Jesse Pinkman, un ruolo che ha avuto un inaspettato destino. Come è ormai noto, infatti, Jesse doveva essere un personaggio presente solo nella prima stagione di Breaking Bad, e morire alla fine di questa. Le cose sono cambiate grazie anche alla forte intesa che si era creata tra Aaron Paul e Bryan Cranston e il personaggio non solo è rimasto in vita fino alla fine, ma è anche il protagonista del film sequel. L’attore Aaron Paul ha parlato del suo addio al personaggio dopo la serie: «Ho amato davvero Jesse. Lo conosco meglio di chiunque altro, ed è stato davvero difficile appendere le scarpe al chiodo e andare via. Credevo fosse un addio, e mi stava bene».

Nel 2018 Aaron ha ricevuto un’inaspettata chiamata da Vince Gilligan mentre l’attore girava la serie The Path, e gli ha parlato dell’idea del film su Jesse Pinkman. «Come chiunque altro sul pianeta, penso che Vince e il resto degli scrittori abbiano fatto davvero un ottimo lavoro con il finale di Breaking Bad, perché incasinare tutto?». Aaron Paul ricorda il suo primo pensiero dopo la notizia, e poi aggiunge: «Ma stiamo parlando di Vince. Lo seguirei anche in mezzo al fuoco. Mi fido così tanto di lui. Farei qualunque cosa mi chieda». Dopo pochi mesi Aaron è tornato ad Albuquerque per girare il film.
È stato così facile per me tornare mentalmente ed emotivamente da Jesse, perché ho vissuto e respirato tutto ciò che ha passato e poi, onestamente, mi sembra come se una parte di me abbia passato le stesse cose. Tutto ciò che ho fatto è stato solo memorizzare quelle parole e poi recitarle quando urlavano ‘azione’

Aaron Paul ha anche parlato del suo rapporto con Bryan Cranston. I due, dopo aver condiviso l’avventura televisiva, hanno mantenuto rapporti stretti, e ultimamente hanno creato un mezcal chiamato Dos Hombres.
Siamo diventati molto amici, e sapevamo che non avremmo potuto più fare qualcosa insieme sullo schermo a meno che non fosse qualcosa legato a Breaking Bad. Una sera eravamo a mangiare sushi a New York, e lui fa ‘Cosa pensi che potremmo fare?’, e io ‘Beh, penso sia troppo presto pensare a un progetto televisivo insieme, ma potremmo entrare nel business degli alcolici’. Lui rise, e io ‘No, sono serio. Che ne pensi di un mezcal?’
La presenza di Bryan Cranston nel film è ancora incerta, ma sappiamo che ci saranno oltre 10 personaggi che abbiamo già visto nella serie. Ora dobbiamo solo aspettare l’11 ottobre per toglierci ogni dubbio, sperando che il film riesca a darci tutte le risposte di cui abbiamo bisogno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







