Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror 5 – Charlie Brooker conferma l’inizio delle riprese!

Black Mirror 5 – Charlie Brooker conferma l’inizio delle riprese!

Black Mirror è una Serie Tv che segue l’ossessione dell’umanità nei confronti della tecnologia, osservandone gli sviluppi che comportano rischi e opportunità. Non molto tempo fa, Netflix ha pubblicato un simpatico video per confermare la realizzazione di una quinta stagione della Serie (clicca qui per vederlo!). Cosa succederà nei prossimi episodi? Ecco qualche dettaglio in più!

Charlie Brooker, creatore della Serie, ha confermato che le riprese della quinta stagione di Black Mirror sono iniziate.

black mirror charlie brooker

Charlie Brooker è recentemente intervenuto ai Royal Television Society Awards, dichiarando che l’attesa per la quinta stagione di Black Mirror non dovrebbe essere molto lunga. Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda la quinta stagione [di Black Mirror], stiamo girando un episodio al momento. Ne gireremo un altro immediatamente. Sto già scrivendo quello successivo, poi c’è un po’ di confusione.

Quello che i fan vogliono sapere è se Charlie Brooker porterà sul piccolo schermo alcune delle sue idee più contorte. Ma il creatore di Black Mirror non ha rilasciato alcun dettaglio in merito. Non ha voluto parlare delle storie e delle tematiche che verranno affrontate nei nuovi episodi della Serie. Tuttavia, c’è un elemento che non mancherà: l’angoscia.

Gli episodi della nuova stagione di Black Mirror saranno presumibilmente sei. Considerando che già due episodi sono in fase di sviluppo, è possibile che la quinta stagione della Serie sia disponibile su Netflix per la fine del 2018. Non bisogna però dimenticare la possibilità di realizzare uno spin-off di USS Callister: questa mossa influenzerà il progredire della quinta stagione?

Attualmente non è stata rilasciata alcuna dichiarazione in merito al cast e alla direzione dei nuovi episodi. Il video che ha annunciato la realizzazione della quinta stagione di Black Mirror ha promesso un futuro radioso (The future will be brighter than ever), suggerendo la continua esplorazione di un futuro distopico!

Leggi anche – Black Mirror: l’Università di Toronto ha sviluppato un modello di intelligenza artificiale simile a quello di Crocodile