Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La sesta stagione di Black Mirror sarebbe ufficialmente in fase di sviluppo

La sesta stagione di Black Mirror sarebbe ufficialmente in fase di sviluppo

Presentata al pubblico per la prima volta nel 2011, Black Mirror è diventata rapidamente un successo sulla piattaforma streaming Netflix, con una serie di episodi stand-alone simili a The Twilight Zone, ognuno dei quali esplora un diverso aspetto della techno-paranoia nel mondo moderno. La popolare serie da allora è andata in onda per altre quattro stagioni con episodi di durata variabile e ha persino visto un film interattivo: Black Mirror: Bandersnatch, uscito nel 2018.
Con la quinta stagione andata in onda nel 2019, molti fan si sono chiesti se lo show sarebbe tornato per un’altra corsa. A differenza delle stagioni precedenti, l’ultima comprendeva solo tre episodi: “Striking Vipers”, “Smithereens” e “Rick, Jack e Ashley Too”. Lo show ha visto le apparizioni di numerosi attori famosi, tra cui Hayley Atwell, Daniel Kaluuya, Jon Hamm, Miley Cyrus, Jesse Plemons e Jodie Whitaker. “Striking Vipers” ha visto anche l’attore MCU Anthony Mackie apparire al fianco di Yahya Abdul-Mateen II, che ha recentemente interpretato Morpheus in Matrix Resurrections.

Grandi ritorni in vista su Netflix?

Secondo un nuovo rapporto di Variety, la sesta stagione di Black Mirror sarebbe attualmente in lavorazione su Netflix. Sebbene i dettagli relativi alle storie dei singoli episodi rimangano sconosciuti, la prossima stagione dovrebbe essere ancora più cinematografica rispetto a quelle precedenti, con ogni episodio trattato essenzialmente come un film individuale. Sebbene la sesta stagione sia decisamente in arrivo, non si sa ancora una potenziale data di uscita.

Con ogni stagione che vanta valori di produzione maggiori rispetto alla precedente, è probabile che la prossima stagione vedrà la serie elevarsi ulteriormente in questo senso. Non si sa chi reciterà in Black Mirror (o quanti episodi conterrà), ma, se gli episodi passati sono qualcosa su cui basarsi, i fan saranno probabilmente trattati per le apparizioni di una manciata di attori famosi e apprezzati. Sebbene all’inizio della pandemia, il creatore Charlie Brooker in precedenza avesse messo in dubbio il futuro dello show a causa del suo approccio cinico alla tecnologia e dei suoi finali spesso pessimi; il tempo ha evidentemente permesso a Brooker di cambiare la sua idea, con Black Mirror che ha di nuovo un posto nel panorama dello streaming di oggi.

Resta da vedere cosa riserverà il futuro per la serie televisiva e se la prossima sesta stagione sarà l’ultima, ma lo show si è dimostrato popolare tra pubblico e critica sin dal suo inizio più di dieci anni fa. Mentre la tecnologia si intreccia sempre più nella vita quotidiana degli esseri umani e continua ad evolversi in modi nuovi e inaspettati, lo show continua a esplorare i potenziali lati oscuri di questo nuovo modo di vivere. Con una premessa che diventa sempre più pertinente ogni giorno che passa e con ogni nuova innovazione tecnologica, è possibile che la sesta stagione non sarà l’ultima.

LEGGI ANCHE – Upload tra The Good Place e Black Mirror, alla ricerca di una propria identità