Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul è la migliore serie del momento secondo TV Guide: la CLASSIFICA delle prime 10

Better Call Saul è la migliore serie del momento secondo TV Guide: la CLASSIFICA delle prime 10

Vince Gilligan non lo sottolineerà mai abbastanza: pensava che fare Better Call Saul sarebbe stato più facile. Il prequel di Breaking Bad, devastantemente buono, all’inizio sembrava avere un’angolazione più leggera sul mondo di Walter White, ma la storia di un uomo che è stato presentato come un colorato personaggio secondario si è evoluta in qualcosa di molto più tragico di quanto Gilligan e il co-creatore Peter Gould avrebbero potuto aspettarsi – e molto più complicato.

Ecco perché TV Guide la piazza al primo èposto la serie tv migliori del momento, superando anche Breaking Bad. “I nostri primi giorni, ci siamo detti: ‘Sarà così facile’. Perché sappiamo dove andrà a finire. E questo ha solo reso le cose più difficili”, ha detto Gilligan alla TV Guide. Breaking Bad, per tutta la sua attenta trama, avrebbe potuto portare i suoi personaggi ovunque. Ma Better Call Saul è naturalmente costretto dal suo predecessore, che si profila in anticipo nella linea temporale della serie. Aggiungete il fatto che è uno degli spettacoli più meticolosi in circolazione e Saul diventa un successo ancora più improbabile.

Eppure Better Call Saul è diventato il miglior programma in TV migliorando da stagione in stagione. In particolare, la quinta e penultima stagione della serie AMC Kim ha spiazzato Jimmy quando ha proposto di incastrare il loro ex capo, Howard, per qualcosa di terribile, al fine di chiudere un vecchio caso, che avrebbe aiutato i residenti di una casa di riposo e avrebbe anche fornito a lei e a Jimmy una cospicua ricompensa. “Quel tipo di complesso di Robin Hood che ha avuto fin dall’inizio mi è sempre sembrato un po’ pericoloso”, ha detto Seehorn. “Ha cercato continuamente di trovare un modo per mettere il dito nella bilancia della giustizia solo un po’ per far vincere la persona giusta”.

Ma se Better Call Saul è al primo posto, quali sono le restanti 100 serie tv presenti in classifica. Noi vi riportiamo le prime 10. Il resto lo trovate sul sito di TV Guide:

  1. Better Call Saul
  2. I May Destroy You (HBO)
  3. Succession (HBO)
  4. Evil (CBS)
  5. David Makes Man (OWN)
  6. Never Have I Ever (Netflix)
  7. What We Do in the Shadows (FX)
  8. Undone (Amazon)
  9. Better Things (FX)
  10. The Good Fight (CBS All Access) 

LEGGI ANCHE – Better Call Saul 6: quando arriva, cast, trama, tutto quello che c’è da sapere