Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul, i segreti che si celano dietro le location del prequel di Breaking Bad

Better Call Saul, i segreti che si celano dietro le location del prequel di Breaking Bad

I produttori esecutivi di Better Call Saul, Peter Gould e Melissa Bernstein, hanno rivelato in una intervista quali segreti e storie si celano dietro i luoghi chiave del prequel di Breaking Bad. L’abbiamo detto più volte: la serie tv con protagonista Bob Odenkirk si è riuscita a costruire il suo posto nel mondo delle serie tv più importanti degli ultimi anni. Nonostante l’assenza – per ora – di personaggi come Walter White e Jesse Pinkman, il buon vecchio Jimmy brilla in una serie tv dove lui non è l’unico protagonista.

Molti sono i luoghi che si intrecciano tra passato, presente e futuro: “Albuquerque è un luogo che non assomiglia a nessun altro”, osserva il produttore esecutivo Peter Gould. “Hai questi incredibili panorami dietro a quasi tutti i posti che scegli. Ci sono pochissime location che abbiamo che non hanno i Sandias dietro di loro. Si trovano cose che risalgono all’inizio del XX secolo, quando Albuquerque era una grande città di treni, e poi ci sono cose che risalgono al passato, agli anni ’80 e ’90, fino a ieri. C’è un’ampia scelta di luoghi diversi – e soprattutto luoghi che hanno una struttura interessante o insolita”.

La produttrice esecutiva Melissa Bernstein si meraviglia della gamma di possibilità che Albuquerque offre al franchise, anche dopo cinque stagioni di Breaking Bad, cinque stagioni di Better Call Saul e El Camino: A Breaking Bad Movie. “È stato davvero il regalo che continua a dare. Non solo continuiamo a vedere le stesse cose, cercando di capire come farle funzionare. In realtà ogni volta vediamo posti nuovi. E le persone lì sono così dalla nostra parte. Sono davvero felici che noi siamo lì e ci fanno sapere che sono felici”. EW ha chiesto a Gould e Bernstein di far chiarezza sui posti chiavi delle due serie e di svelare anche qualche mistero.

Los Pollos Hermanos

Better Call Saul

“In un modo strano, su Better Call Saul, vediamo più di quello che si prova a lavorare da Los Pollos Hermanos”, dice Gould. “Vediamo di più la cucina e il funzionamento interno”. Il vero ristorante – Twisters – attira molti turisti affamati. “Quando abbiamo iniziato Better Call Saul, uno dei nostri primi pensieri è stato quello di capire quale dovesse essere il logo prima che Los Pollos Hermanos diventasse quello che è in Breaking Bad”, ricorda Gould. “La cosa buffa è che, per quanto ci abbiamo provato, non è arrivata nessuna idea. C’è qualcosa di magico in quei due fratelli polli in piedi l’uno contro l’altro in quel logo”. Dice Bernstein: “All’interno del locale c’è un collage di foto, incluse le foto di Vince Gilligan”.

Pagine: 1 2 3 4 5