Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jonathan Banks condivide un emozionante ricordo di Better Call Saul [VIDEO]

Jonathan Banks condivide un emozionante ricordo di Better Call Saul [VIDEO]

Better Call Saul è ormai terminata e noi l’abbiamo seguita nelle nostre dirette live su Instagram del mercoledì, commentandola episodio per episodio con il nostro recensore, Emanuele di Eugenio (qui potete trovare i suoi articoli sulla serie). Qui vi abbiamo parlato delle scene che gli attori avrebbero voluto girare e qui potete trovare l’ultima genialata nascosta che forse non avete notato in Better Call Saul.

Come altri attori di Better Call Saul, anche Jonathan Banks è stato coinvolto nella realizzazione di un video con una specie di “scatola dei ricordi” in cui sono contenuti alcuni oggetti che richiamano il percorso del personaggio all’interno della serie.

L’attore apre la scatola e ne estrae il libro Il piccolo principe, il leggendario libro di Antoine de Saint-Exupéry che simboleggia il fortissimo legame di Mike Ehrmantraut con la nipotina. Sia in Breaking Bad che in Better Call Saul è evidente che il solitario ed enigmatico Mike ha un legame umano e affettivo davvero forte solo con lei e che farebbe di tutto per la bambina. Il libro rappresenta alla perfezione quel legame che muove ogni azione del personaggio nella serie.

Il secondo oggetto è la birra, che il personaggio beve in abbondanza nel corso della serie, quando si trova solo nel suo appartamento. Per scoprire qual è il terzo oggetto che Jonathan Banks estrae dalla scatola dei ricordi di Better Call Saul, dovrete vedere il video pubblicato sul profilo Instagram della serie.

L’attore si è decisamente commosso nel fare questo breve viaggio nei ricordi. Per Jonathan Banks il viaggio è stato particolarmente lungo, dal momento che è cominciato con Breaking Bad.

Per 11 anni queste persone meravigliose hanno reso la mia vita e le mie giornate così splendide. Poter arrivare sul set e avere delle persone che ti sostengono e ti vogliono bene… Tra molti, molti, molti anni da adesso starò ancora pensando a tutti loro“.

Il ringraziamento più sentito, però, è sicuramente quello di Bob Odenkirk, protagonista assoluto di Better Call Saul. Ecco cosa ha detto all’indomani della messa in onda dell’ultimo episodio sul suo profilo Twitter.

“Grazie a tutti voi per aver visto la serie. Voglio ringraziare Vince Gilligan e Peter Gould per avermi dato questa possibilità. Non ho fatto nulla per meritare questo ruolo, ma spero di essermelo guadagnato nel corso di sei stagioni. Il cast che ha lavorato me: Rhea Seehorn, Michael McKean, Jonathan Banks… Tony Dalton, Michael Mando, Patrick Fabian e tutti gli altri. Giancarlo Esposito! Tutti loro mi hanno reso tutti un attore migliore anche solo lavorando insieme o guardandoli recitare. Voglio ringraziare la troupe di Albuquerque, sono professionisti dolci e grandissimi lavoratori, grazie per tutto quello che avete fatto per rendere straordinaria questa serie“.

Better Call Saul – Bob Odenkirk spiega la scena finale tra Saul e Kim