Vai al contenuto
Home » News » Berlino: nel cast dello spin-off entrano due volti noti de La Casa de Papel!

Berlino: nel cast dello spin-off entrano due volti noti de La Casa de Papel!

Manca sempre meno al debutto di uno dei prodotti Netflix più attesi del momento, lo spin-off de La Casa de Papel dedicato a uno dei personaggi che ci ha fornito alcune delle citazioni più belle della serie, l’indimenticabile Berlino.

In La Casa de Papel abbiamo imparato a conoscerlo, cogliendone tutti i lati più eccentrici e iniziando ad amarlo proprio nella sua teatralità, nella sua capacità di cogliere l’arte nella vita, in quel rapporto tenero e complesso con il fratello Sergio e soprattutto nel suo spirito di sacrificio finale, che ci ha dimostrato il vero volto di un personaggio talvolta difficile da comprendere, ma rivelatosi capace di grande lealtà verso i suoi compagni di viaggio.

Conquistati da questa personalità tridimensionale, abbiamo atteso a lungo di poter vedere un’opera interamente dedicata a lui, fino a quando Netflix non ha deciso di accontentarci, rilasciando il trailer di uno spin-off intitolato proprio Berlino, la cui uscita è prevista per dicembre 2023.

Ora, a pochi mesi dal debutto, nuove notizie giungono ai fan, che possono gioire per l’ingresso nel cast di Berlino di due nomi sorprendenti.

Berlino

I primi nomi che erano stati annunciati per lo spin-off erano quello di Pedro Alonso, interprete originale di Berlino, che tornerà a vestire i panni del ladro al fianco di Michelle Jenner, Keila nella serie, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa nei panni di Damián, il consigliere di Berlino; Begoña Vargas, alias Cameron; Julio Peña Fernández, come Roi, il fedele seguace di Berlino e Joel Sánchez per Bruce, l’uomo d’azione della banda.

Ora nel cast si aggiungono due nomi noti, quello di Najwa Nimri e Itziar Ituño, rispettivamente Alicia Sierra e Raquel Murillo nella serie madre.

A sganciare la bomba è la stessa Netflix, che tramite un post sui suoi canali social ha condiviso la notizia, subito accolta con grande calore dai fan della serie. Lo show sarà ambientato nel passato rispetto agli eventi visti ne La casa de Papel e tratterà una nuova rapina nella città dell’amore, come descritto dallo stesso colosso streaming nella didascalia del trailer.

L’ingresso nel cast delle interpreti di Alicia e Raquel, dunque, apre la porta a una concreta possibilità di vedere qualcosa in più sul loro passato all’interno della nuova serie, che potrebbe dunque rivelarci alcuni dettagli sulle origini di quel rapporto odio/amore che nella Casa di Carta ci è stato solo accennato.

Nella serie madre, infatti, il personaggio di Alicia entra in scena come una nemica ed ex conoscente di Raquel, lasciandoci intendere che tra le due ci sia stato un passato burrascoso, che però non viene mai approfondito. Berlino potrebbe essere l’occasione perfetta per scoprire qualcosa di più su questo mistero irrisolto.